FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Isola dei Famosi": Paola eliminata, Nadia e Elena restano sullʼ"Isola che non cʼè"

Al televoto vanno Rosa, Alessia e Simone

Sono successe tante cose sull'"Isola dei Famosi". Tra ElenaAlessia e Bianca ad essere eliminata dal pubblico è stata la Morali, che però è approdata sull'"Isola che non c'è", dove un altro televoto ha deciso che rientreranno in gioco Paola e Nadia. Con una nuova votazione flash viene deciso che sarà Paola ad abbandonare definitivamente l'Honduras. Restano Nadia e Elena. In nomination invece vanno Rosa, Simone e Alessia.

LA PUNTATA HA INIZIO -  Dopo un iniziale "incidente" di Mara Venier con la poltrona, Alessia Marcuzzi ricorda che ci sono due televoti aperti. Uno per scegliere chi eliminare e uno per decidere chi riammettere tra i quattro naufraghi che vivono sull'Isola che non c'è. Con un filmato ripercorre la loro settimana: una seconda occasione molto gradita a tutti. Si ride, si scherza, ma non mancano nemmeno le critiche verso gli altri Naufraghi e soprattutto verso Bianca.

TUTTI CONTRO BIANCA - Cecilia è la prima ad essere interpellata da Alessia e sembra proprio che la Naufraga si sia ricreduta su Filippo: "ci siamo chiariti, ho capito che è una persona sensibile", ma è anche arrivato il momento di spiegare meglio le critiche mosse nei confronti di Bianca ed è proprio Paola a parlare per prima: "sembra una persona da difendere, ma in alcune situazione esce una parte diversa".

DALLA PALAPA - Alessia apre il collegamento con la Palapa e il tema torna nuovamente su Bianca, al centro delle polemiche e delle critiche, di chi la definsice "vipera" e chi "manipolatrice". Una discussione, iniziata durante la scorsa settimana, tra Bianca ed Elena si è protratta anche durante la settimana, inasprendosi ulteriormente; a poco a poco però gli schieramenti sembrano allargarsi, coinvolgendo anche gli altri Naufraghi.
Elena però rassicura sul fatto che tra lei e Bianca c'è stata una tregue, anche se resta convinta delle proprie idee: "con me è stata una brava giocatrice". Bianca ribatte: "non credo di non essermi esposta, però abbiamo raggiunto una tregua, siamo due persone intelligenti" .Anche la discussione tra Alessia e Jonathan è argomento di discussione in Palapa

"Isola dei famosi", i momenti più belli della serata

PROVA RICOMPENSA - i Naufraghi dovranno portare al sicuro più sacchi di Yucca possibile, attraversando una trave di legno sospesa sull'acqua. Nel caso in cui dovessero cadere, dovranno tornare indietro, pronti a ripartire. Il tempo a loro disposizione è poco: solo quattro minuti! E non è tutto... durante il percorso incontreranno anche degli ostacoli umani.  Il lauto bottino dei Naufraghi viene portato sulla spiaggia: yucca, uova e due sacchi di patate, ma non finisce qui. Alessia legge un comunicato che dice che l'isola è generosa e concede ai concorrenti di raddoppiare la loro ricompensa. Come? Francesca dovrà resistere appesa al filo, sospesa sull'acqua, per almeno trenta secondi, prova che nella scorsa puntata non ha voluto fare per paura. Qualora dovesse fallire, i Naufraghi saranno obbligati ad abbandonare ben due sacchi, dimezzando il loro premio.

IL PRIMO VERDETTO, CHI RIENTRA IN GIOCO? Il primo naufrago riammesso momentaneamente è Nadia Rinaldi. L'attrice ringrazia felice: "Voglio continuare a nome di tutte le donne". Il secondo naufrago è Paola Di Benedetto. Paola, nonostante alcune perplessità, sceglie di accettare questa seconda opportunità: "Non voglio deludere nessuno, rimango".

FRANCESCA SUPERSTAR  - E' giunto il  momento della prova per la Cipriani: il futuro dei suoi compagni dipende proprio da lei! In due minuti dovrà riuscire ad appendersi alla corda, rimanendo sospesa per trenta secondi. Nel caso in cui dovesse riuscirsi, la ricompensa verrà raddoppiata: "se non dovessi farcela, mi ammazzano" commenta goliardicamente la showgirl. La prova viene portata a termine: Francesca riesce a rimanere appesa per trenta secondi, ma il problema ora è un altro: non riesce a scendere! Nessuna paura, il nostro inviato è pronto ad aiutarla e per farlo, dopo essersi spogliato, si tuffa in acqua!

IL CASO CRAIG-FRANCO - Alessia si collega con Craig, che è ancora infortunato e non può viaggiare, quindi parla da casa. Poi informa Franco, che non sapeva nulla della polemica scoppiata. Alessia vuole mettere in contatto i due uomini affinchè si chiariscano. Ospite in alcuni programmi televisivi Craig Warwick avrebbe accusato Franco di omofobia per aver usato frasi sconvenienti. Franco, dal canto suo, smentisce tutte le accuse mosse da Craig. Per Gaspare, in questa disputa, c'è un equivoco di fondo tra Franco e Craig. Mara, dallo studio, vuole maggiori risposte sull'argomento, considerando la serietà dei temi trattati. La discussione tra Craig e Franco continua, coinvolgendo anche gli altri naufraghi, Alessia e gli opinionisti: l'ex pugile ribadisce ulteriormente la propria posizione, allontanandosi da qualsiasi accusa. La disputa si conclude con una promessa: "quando tornerò in Italia ci vedremo, ci abbracceremo e parleremo" commenta l'ex pugile.

IL TELEVOTO SI CHIUDE - Bianca è la prima concorrente ad essere salva, mentre Elena è costretta ad abbandonare l'Isola. Alessia, invece, può tirare un sospiro di sollievo. Elena approda sull'"Isola che non c'è" e incontra Nadia e Paola. Le tre ragazze si abbracciano. Adesso sarà un altro televoto a decidere chi tra loro tornerà in Palapa e chi se ne andrà definitivamente. Il verdetto è che Paola deve abbandonare definitivamente l'Isola. Nadia ed Elena, invece, rimarranno sull'Isola che non c'è.

GIUCAS CASELLA IN STUDIO - Dopo aver rivissuto insieme i momenti più belli del sensitivo sull'Isola, comincia l'esperimento di ipnosi intercontinentale. tutti - sia in studio, che in Palapa - devono incrociare le mani, portandole all'altezza della front; ovviamente è necessaria la massima concentrazione! Il pubblico raggiunge il centro studio: l'esperimento continua, coinvolgendo sempre più persone. Poi Giucas conta "uno, due, tre" e dice:, slegatevi!".

IL DUELLO PEOR-MEJOR - Per il ruolo di Peor si sfidano Marco e Francesca: i naufraghi dovranno colpire, grazie ad una fionda, la cifra maggiore sul tabellone. Per farlo avranno solo tre tentativi! Francesca, perde: è kei la Peor. Per quello di Mejor a sfidarsi ci sono Jonathan e Rosa ed è Jonathan a vincere: è lui il Mejor. Può scegliere con chi andare sull'Isla Bonita e sceglie Bianca.

LE NOMINATION -  È arrivato il momento delle nomination, che oggi saranno palesi per tutti. Anche questa settimana andranno al televoto tre concorrenti: due scelti dal gruppo e uno dal Mejor. Rosa sceglie di nominare Alessia. Jonathan approfitta di questo momento per chiarire la propria posizione con Alessia, essendoci rimasto male per alcune esternazioni della Naufraga; Stefano sceglie di votare Amaurys. Marco nomina Alessia. Nino, prima di fare la sua nomination, ci tiene a precisare che, a suo dire, Marco stia sbagliando e che lui non si faccia influenzare dall'opinione altrui:"faccio il comico da quarantacinque anni, ma non il buffone. Ho una testa e ragiono diversamente". La sua nomination ricade su Rosa. Alessia sceglie di nominare Rosa.  Anche Bianca sceglie di fare lo stesso nome. Francesca nomina Nino. Franco ha scelto Simone. Anche Amaurys lo nomina. Poi tocca a Jonathan le cui decisioni sono determinanti. Lui decide di lasciare tutto com'è: al televoto vanno  Rosa, Alessia e Simone

LA PUNIZIONE PER IL PEOR - Francesca, in quanto peor, dovrà subire una punizione: "Questa settimana il Peor sarà la governante dell'Isola. Ogni giorno il Mejor darà un compito al Peor e dovrà assicurarsi che venga svolto nel migliore dei modi. In caso contrario entrambi perderanno la propria razione di cibo". Quale sarà il suo primo ruolo? Dovrà occuparsi, per una notte intera, del fuoco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

Isola dei Famosi 2018