FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Isola dei Famosi": Nadia eliminata, al televoto vanno Simone, Jonathan e Marco

Tra le tre naufraghe dellʼIsola che non cʼè a lasciare definitivamente lʼHonduras è Nadia: restano Rosa e Elena

Ottava puntata per l'"Isola dei Famosi" condotto da Alessia Marcuzzi. Ad abbandonare la Palapa, una volta chiuso il televoto, è Rosa Perrotta, che raggiunge l’Isola Che Non C’è. Lì si apre un altro televoto flash e ad essere eliminata definitivamente è Nadia Rinaldi. In nomination questa volta vanno invece tre uomini, Simone, Jonathan e Marco. In studio tra gli ospiti già eliminati Filippo, Paola e Cecilia e una new entry: Valeria Marini, prossima naufraga...

"Isola dei Famosi", guarda i momenti più belli

LA PUNTATA HA INIZIO - Alessia in studio dà il benvenuto al pubblico e ai suoi compagni d'avventura: Mara Venier e Daniele Bossari! Tante le sorprese: Alessia Mancini potrà incontrare il marito, l'attore Flavio Montrucchio; Rosa potrà incontrare un carissimo parente e in studio arriverà una guest star: Valeria Marini!

NOMINATION GUIDATE? - Alessia riassume la settimana sull'Isola, trascorsa tra discussioni e divisione in "gruppi": Alessia, Bianca e Gaspare, secondo Rosa, portano avanti il gioco con una strategia predefinita, mettendosi d'accordo su chi nominare durante la puntata e stando vicino solo ad alcuni naufraghi. Gaspare si difende e accusa il video riassuntivo mandato in onda, che definisce “fazioso”. Poi precisa che, avendo diviso spesso i naufraghi in due isole, è normale che si creino dei gruppi e aggiunge:"Io non faccio quello che mi dice Alessia Mancini. Io ragiono con la mia testa e l'ho sempre fatto". Anche Bianca replica: “Io ragiono con la mia testa, il mio cuore e il mio istinto”. Marco intanto accusa Alessia di avere una “finta cordialità”, ma lei non ci sta: “Qua il primo finto cordiale sei tu [...] Io dico sempre ciò che penso”. Rosa continua ad accusarla: “A te piace primeggiare”.

PROVA RICOMPENSA:-  "Stasera mi butto", questo è il nome della sfida, perchè i naufraghi si getteranno in una pozza di fango cercando di recuperare un cocco da portare in salvo. Si sfideranno donne contro uomini e saranno proprio le prime a scegliere i loro sfidanti. Alessia sceglie Marco,. Rosa invece sceglie Franco, Francesca giocherà in coppia con Simone. La prima sfida è Alessia contro Marco: vince Ferri 15 a 5. La seconda è Rosa contro Franco: nulla di fatto, quindi resta 15 a 5 per gli uomini. Una torta al cioccolato è loro. Ma Alessia e Stefano cercano un compromesso per cercare di accontentare tutti... I tre uomini che hanno partecipato alla prova dovranno escluderne altri tre: Gaspare, Franco e Marco non mangeranno il dolce.

SORPRESE PER I NAUFRAGHI - Questa settimana Alessia ha avuto un piccolo cedimento. La lontananza da casa e dai suoi cari si è fatta sentire e è proprio per questo che questa sera il marito Flavio l'ha raggiunta, a sua insaputa, sull'Isola. La showgirl viene invitata a superare una "finta prova", per raddoppiare la razione di riso settimanale. Non sa che sulla barca l'attenda una grandissima sorpresa: Flavio, che con un megafono le fa una bellissima dichiarazione d'amore!"Non cambierei niente di te, amore. Neanche i tuoi difetti [...] Sei la donna che voglio per sempre con me”, le dice. Poi i due si incontrano in acqua e si abbracciano e baciano. 

E' la volta di Rosa Perrotta. Alessia le fa una proposta indecente: se dovesse scegliere di vedere una persona - un uomo che arriva dall'Italia - il resto del gruppo ne risentirebbe rinunciando a metà della ricompensa settimanale. Tutti la incoraggiano ad accettare e lei dice di sì, credendo che ad aspettarla ci sia il fidanzato. Non sa, invece, che è il padre a doverle parlare: il loro rapporto è particolare, caratterizzato sempre da una certa discrezione e segnato da una malattia di cui il signor Perrotta è reduce e che anche Rosa ha vissuto intensamente. Rosa, bendata, dovrà ora riconoscere con il tatto "l'uomo della sua vita". Appena vede il padre urla e scoppia a piangere, stringendolo in un forte abbraccio.

Adesso tocca a Simone. In studio Giucas Casella ipnotizza nonna Pellegrina e la mette in comunicazione con Simone sull'Isola.

IL TELEVOTO E' CHIUSO -  Ad abbandonare la Palapa è Rosa

UNA SEX BOMB IN STUDIO - in studio fa il suo ingresso la bellissima Valeria Marini, che fingerà di essere una nuova concorrente del programma durante il prossimo collegamento con i naufraghi.

SULL'ISOLA CHE NON C'E' - Nel frattempo Rosa, appena eliminata dal televoto settimanale, è sbarcata sull'Isola che non c'è. La ragazza non sa cosa l'attende; Nadia e Elena escono dal nascondiglio mentre Alessia accenna alla ragazza la sfida che ha davanti: se accetterà di rimanere su questa spiaggia si aprirà un televoto che decreterà chi, tra le tre, far rimanere sull'Isola. Rosa accetta, anche se dopo aver tentennato un po'. Alessia apre ufficialmente il televoto: chi volete eliminare definitivamente dall'Isola, Elena, Nadia o Rosa?"

OSPITI IN STUDIO - Elegantissimo E... scalzo Filippo Nardi fa il suo ingresso non convenzionale in studio! Insieme ad Alessia rivive tutta la sua esperienza vissuta sull'Isola. Poi incontra il figlio Zac.

IRREGOLARITA' NELLE PROVE - Stefano comunica che Marco ha commesso un'irregolarità nel gioco per decidere il peor e il mejor. Ed è quindi lui ad essere nominato il peor della settimana. Il mejor è invece Amaurys e sarà lui a decidere chi portare con sè sull'Isla Bonita.

UN ALTRO CASO - I naufraghi non sanno ancora che Valeria Marini li raggiungerà in Honduras, ma in qualità di finta concorrente. Nel frattempo un'altra diva, Francesca Cipriani, ha dovuto stare sull'attenti per tutta la settimana in qualità di Peor venendo anche soprannominata "governante dell'Isola"! Saputo della presenza di Valeria, Francesca tira fuori una vecchia storia tra lei e la Marini, uno screzio avvenuto durante una trasmissione di cui però Valeria non ricorda nulla.

PAOLA IN STUDIO E ... DI NUOVO CANNA-GATE -  Abbronzata, bellissima, elegante e forse innamorata: ecco entrare in studio Paola, l'eliminata dell'ultima puntata!  Questa però è l'occasione per ricominciare a parlare della faccenda legata a Francesco Monte. Tra Eva Henger e Alessia Marcuzzi è scontro aperto. Intanto Paola riceve un mazzo di rose rosse e un biglietto da parte di Francesco, che le dice che la sta aspettando e le lascia il suo numero di telefono (da non ripetere in diretta!)

IL TELEVOTO FLASH E' CHIUSO - Alessia chiude ufficialmente il televoto dell'Isola che non c'è: tra Elena, Nadia e Rosa dovrà tornare a casa Nadia Rinaldi. "Sono contenta di essermi riappacificata con Rosa, grazie comunque per avermi dato questa seconda opportunità!" dice molto serenamente l'attrice.

LE NOMINATION -  "Questa settimana saranno nominabili solo gli uomini" annuncia la conduttrice ai naufraghi in Palapa, già pronti per le nomination che questa sera saranno però palesi. Jonathan nomina Simone: "Solo perchè sono in difficoltà a votare gli altri" e il comico ricambia: "Io invece voto Jonathan perchè non prende mai una posizione che sia destra o sinistra". Francesca punta il dito contro Gaspare, che a sua volta nomina Simone. Alessia ribadisce di non avere feeling con Marco, per cui il suo voto palese è proprio per il ragazzo. Franco e Bianca, sulla scia degli altri naufraghi, votano Simone, così come anche Marco. Ed è Simone ad avere più voti. Essendo il Peor della settimana, Marco sarà il "maggiordomo" dell'Isola e dovrà svolgere alcune mansioni per il bene di tutto il gruppo. Amaurys invece, in quanto mejor, dovrà scegliere chi mandare al televoto tra Marco, Jonathan, Franco e Gaspare. Lui sceglie di salvare Franco e Gaspare. Al televoto vanno quindi Simone, Marco e Jonathan. Sull'Isla Bonita porterà invece Alessia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

Isola dei Famosi 2018