FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Simona Ventura: "Ho toccato il fondo e mi sono rialzata"

La naufraga dellʼIsola dei Famosi si è raccontata in studio ad Alessia Marcuzzi parlando anche della sua vita privata

Simona Ventura: "Ho toccato il fondo e mi sono rialzata"

"Ho toccato il fondo e mi sono rialzata". E' una guerriera Simona Ventura e come sottolinea Mara Venier ha "sette vite come i gatti". Dimagrita, sorridente, la naufraga più famosa dell'11esima edizione dell'Isola dei Famosi è apparsa in studio in splendida forma. Supersimo ha parlato dell'esperienza "più bella della vita", dei compagni di viaggio e incalzata da Alfonso Signorini anche della sua vita privata.

Ha perso al televoto con Jonas Berami prima e Stefano Orfei dopo, ma la Ventura dopo un momento di sconforto, come racconta lei stessa ad Alessia Marcuzzi che la accoglie con un lungo abbraccio, ha trovato il coraggio di ripartire: "Ho vissuto la disperazione pura, sono tornata a quando ero ragazzina, chiusa in camera da sola, per paura di soffrire. Poi è scattata la Simona Ventura che non voleva tornare a quella emozione e un passo alla volta mi sono detta 'non posso mollare'. L'Isola mi ha insegnato il coraggio di ripartire. Con la mia partecipazione ho voluto dire addio per sempre a questo programma che ho molto amato dall'altra parte della barricata. E' la chiusura di una storia bellissima ora guardo avanti".

 

Per niente rancorosa, su Berami sottolinea: "Bisogna dare atto a Jonas di aver scritto una pagina di questo reality". In finale vorrebbe Paola Caruso: "E' stata una bella scoperta". Ma c'è anche spazio per la vita privata, così per la prima volta Simona parla del suo rapporto con l'ex marito Stefano Bettarini e la polemica innescata sulle pagine di Chi: "In tutti questi anni non ho mai attaccato il padre dei miei figli, ho rispetto e affetto incondizionato. Così non è stato dall'altra parte. L'odio è un ponte, odio e amore sono due facce della stessa medaglia. Auguro a lui di andare avanti come ho fatto io. Possiamo essere bravi genitori".

 

E rivolta ad Alfonso Signorini tuona: "Mi dispiace che tu abbia fatto questa copertina, sei stato uno strumento del dolore di un padre dato ai suoi figli. Tu questo lo sapevi e la madre non poteva rispondere. Non potevo difenderli. A me non tocca, sono oltre, in un'altra dimensione, i miei figli però soffrono".

 

Infine un chiarimento con la "suocera" Mara Venier, che le chiede se è vero che non si parlano più per colpa sua: "Non sei tu, è tutta una serie di motivi che riguardano i miei figli. Nonostante tutto, continuo a mantenere rapporti con i miei ex suoceri. Stefano è il padre dei miei figli e loro hanno bisogno del padre. Gerò è il mio compagno. Si è preso me e tutto il pacchetto e non è da tutti. Per Stefano la porta è sempre aperta".

 

E' il momento dei saluti e Alessia Maruzzi le chide dove vuole sedersi, la risposta della Ventura non si fa attendere: "Vicino ai miei compagni".

Simona Ventura, la guerriera dellʼIsola dei Famosi

La naufraga è tornata in Italia e si è raccontata in puntata ad Alessia Marcuzzi

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali