FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Isola dei Famosi": Gianluca eliminato, Paola e Marco in nomination

Lʼottava puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi perde un altro concorrente, mentre Alessia Reato rimane sulla nuova Playa Soledad

"Isola dei Famosi": Gianluca eliminato, Paola e Marco in nomination

Mancano 15 giorni alla finale dell'"Isola dei Famosi", e i naufraghi cambiano spiagge. Gianluca Mech, dopo aver perso al televoto contro Giacobbe, decide di abbandonare Cayo Paloma, la nuova Playa Soledad, lasciando ancora in gara Alessia Reato. Dopo le prove leader e ricompensa, vanno in nomination Paola Caruso e Marco Carta. Chi dovrà dire addio la prossima settimana? I concorrenti rimasti si trasferiscono su Playa Dos.

In studio Mara Venier e Alfonso Signorini accompagnano come di consueto Alessia Marcuzzi. La presentatrice annuncia che 15 giorni prima della finale, i naufraghi cambieranno spiaggia.

ARRIVANO I PARENTI - Intanto a Cayo Paloma arrivano su una barca i parenti dei naufraghi. Ci sono Tara per Cristian, la zia di Marco Carta, la mamma di Mercedesz, la mamma di Jonas, l'amica di Paola, la mamma di Gracia. Alcuni potranno rimanere una notte, altri per poco tempo. Dipende da una prova che ci sarà.

In diretta dalla Palapa, Alessia Marcuzzi riapre l'argomento "baby gang" che, negli ultimi giorni, ha isolato Paola Caruso. Mercedesz rivela di aver scoperto le cattiverie che dice di lei Paola. Gracia la spalleggia: "Siamo tutti a trovarci male con lei, il problema parte da lei". La Caruso si difende: "So di avere pregi e difetti e, in queste settimane, ho cercato la chiave giusta per rapportarmi con loro".

PROVA DEI PARENTI - Con 90 secondi a loro disposizione, i parenti devono caricare sulla barca gli oggetti più importanti dei naufraghi. Saranno trasferiti sulla nuova Isola.

Collegamento da Playa Soledad dove Alessia Reato appare decisamente in forma dopo una settimana in solitudine. Anche lei cambierà isola e si trasferirà su Playa Uva.

PROVA RICOMPENSA - I concorrenti devono arrampicarsi sui pali e recuperare palitos. La prova viene vinta da Cristian, che può passare la notte con Tara. Lo stesso Cristian può scegliere un altro naufrago che può incontrare un suo caro per la notte. La scelta ricade su Jonas, che riabbraccia la mamma.

Alessia sbarca nella Nuova Playa Soledad ossia Cayo Paloma. L'ex velina non si arrende e decide di rimanere.

ANDREA IN STUDIO - Andrea Preti arriva in studio e comincia a parlare di complotti, strategie e segreti che ci sono sull'Isola. Su Marco Carta dice: "Eravamo amici". E aggiunge: "Alcune persone si sono scagliate senza motivo contro Simona Ventura". Dopo le accuse rivolte a Marco, il cantante chiarisce: "In nessun filmato denigro Simona Ventura, lui l'ha denigrata". SuperSimo: "Io sono stata felice dell'Isola che ho fatto. Io non c'ero, mi sono fatta Playa Soledad da Dio". In questo modo fa un involontario spoiler rivelando ai naufraghi l'esistenza di quell'Isola.

ELIMINATO GIANLUCA - Al televoto ha la meglio Giacobbe. Tocca così a Gianluca Mech abbandonare. Il dietologo raggiunge Alessia sulla nuova Playa Soledad. Ma dopo aver ponderato sul da farsi, decide di ritirarsi, lasciando campo libero ad Alessia.

PROVA LEADER - Via alla prova leader basata sull'equilibrio tra i naufraghi. Serve resistenza e forza. Vince Cristian che diventa il leader della settimana. Ai naufraghi viene comunicato il trasferimento su una nuova Isola in cui non avranno il fuoco, a meno che non siano disposti al sacrificio di uno di loro attraverso il televoto. Ma nessuno vuole sacrificarsi, quindi niente fuoco per 14 giorni.

In studio si discute del lato-B di Gracia. "Esiste davvero o sono protesi innaturali?", si chiede Signorini. Un'amica della modella smentisce i ritocchini, dicendo che sono muscoli.

PROVA RICOMPENSA - Nuova prova ricompensa. Paola e Gracia vengono bendate e devono assaggiare e riconoscere i cibi tipici honduregni. In palio ci sono mortadella, formaggio o prosciutto. Paola riconosce 3 prodotti su 6, mentre Gracia solo 2. Paola è detentrice della chiave del forziere che contiene il formaggio grana, che potrà essere mangiato da tutti.

Arriva in studio Stefano Orfei Nones, accolto dalla moglie Brigitta Boccoli. Anche lui, dopo Andrea Preti, ha molto da dire sulle strategie sull'Isola: "Non mi è piaciuto il comportamento di Alessia e Marco da quando è uscita Simona. Marco non sopportava Jonas, lui ci chiese di essere mandato al televoto contro Cristian perché diceva di essere più forte sui social".

MOMENTO NOMINATION - Dalla Palapa inizia il giro delle nomination della settimana. Tocca a Giacobbe Fragomeni: "Finalmente il gioco si fa duro, ora mi diverto". E nomina Marco Carta. Il cantante ricambia votando il pugile. Gracia sceglie Paola, perché non ha trovato un equilibrio con lei. La Bonas ricambia la nomination. Anche Jonas e Mercedesz votano per Paola. La Bonas è la nominata del gruppo, mentre Cristian sceglie Marco Carta. I naufraghi alla fine si trasferiscono a Playa Dos.

I migliori momenti dellʼottava puntata

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali