FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Giancarlo Scheri: "Grande Fratello Vip, scommessa vinta: faremo una seconda edizione"

Il direttore di Canale 5 ha espresso grande soddisfazione per i risultati del reality e ha annunciato che il progetto proseguirà

Giancarlo Scheri: "Grande Fratello Vip, scommessa vinta: faremo una seconda edizione"

"Una scommessa vinta". Così il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, definisce la prima edizione del "Grande Fratello Vip", e nel contempo dà appuntamento alla "prossima edizione". Decisamente buoni gli ascolti, confermati dalla finalissima, seguita da 5.050.000 telespettatori con il 26.36% di share. Nel corso di tutta l'edizione la media tenuta dal reality è stata di oltre 4.100.000 di telespettatori e del 22% di share.

Da segnalare anche il successo della trasmissione, in diretta ogni giorno, sul canale Mediaset Extra. In sette settimane la rete ha registrato un incremento degli ascolti del +144% con una media quotidiana dell'1.52% di share. Grandissimo successo anche sul fronte social: oltre 1.577.000 tweet totali nel corso dell'edizione, di cui 255.000 solo nella puntata di lunedì 7 novembre. #GfVip ha mantenuto la prima posizione per l'intera serata tra i TT Italiani e mondiali. Oltre all'hashtag ufficiale sono entrati in classifica altri 15 argomenti riguardanti il programma 3 dei quali hanno toccato le prime posizioni nella top ten mondiale. Da guinness anche i numeri che "Grande Fratello VIP" e' stato capace di generare sul web: 48.693.000 le pagine viste e 26.764.000 i video.

"Anche in Italia è nato e si è consacrato il Grande Fratello Vip - fa notare Scheri -. E' stata una meravigliosa prima edizione, con ascolti stratosferici, divertente e commovente, con una eccezionale interazione social. Il primo ringraziamento va a Ilary Blasi, ironica, impeccabile, meravigliosa padrona di casa e al suo partner, un Alfonso Signorini in grande forma, sempre più arguto e trascinante. E poi grazie, naturalmente a tutta la superba macchina artistica e produttiva di Mediaset ed Endemol Shine Italy. Arrivederci alla prossima edizione".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali