FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello 14", Federica trionfa nello scontro finale con Manfredi

La ragazza si porta a casa i 200mila euro del premio finale al termine di una serata ricca di sorprese e colpi di scena Lʼidentikit dei finalisti

"Grande Fratello 14", Federica trionfa nello scontro finale con Manfredi

Federica è la vincitrice del "Grande Fratello 14", il reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. La ragazza si porta così a casa i 200mila euro del premio finale avendo battuto nello scontro decisivo Manfredi al termine di una finale ricca di sorprese e colpi di scena. Nel corso della serata erano stati eliminati uno dopo l'altro Kevin, Alessandro e Simone.

"Grande Fratello 14", Federica trionfa nello scontro finale con Manfredi

Si parte con Alessia fuori dalla porta rossa e con un ringraziamento in video a tutti quelli che hanno lavorato nel backstage. Perché il Grande Fratello "è una grande famiglia". Carrellata quindi sui 4 finalisti in garage, e su quelli nella Casa, con Livio e Rebecca che scopriranno presto di non essere in finale ma di essere già stati eliminati. I due sono con Alessandro nel caveau ma quest'ultimo viene invitato da Alessia ad uscire dalla porta rossa. Viene bendato e portato in garage dove troverà i veri finalisti. Il primo a palesarsi è Simone, dopodiché arrivano Federica, Manfredi e Kevin.

L'amara verità - Alessandro torna in Casa ma per il momento deve mantenere il segreto con Livio e Rebecca. Lo svelamento della verità arriva nel modo più sadico... Parte il freeze e Kevin, Federica, Manfredie Simone entrano uno a uno. Sono loro a rivelare a Livio e Rebecca la verità: sono tutti finalisti. I due però non sanno ancora che in realtà è il loro sogno ad andare in frantumi. E' Simone a leggere quella che per loro è una sentenza. Sono fuori. Proprio quando pensavano a essere a un passo dal traguardo.

Fuori dalla Casa - Dopo un intermezzo con Leonardo Pieraccioni che entra in studio a creare scompiglio, è il momento per Livio e Rebecca di uscire dalla Casa. Il primo lo fa ancora scuro in volto, è evidente che la delusione è stata forte. Rebecca sembra più serena, anche perché la sua uscita avviene sulle note di "Dancing Queen" degli Abba, con tanto di piume di struzzo bianche.

Alessandro e Lidia - Per il ragazzo è il momento di chiarire la questione con la sua ex. Diviso tra Lidia e Desireè, il ragazzo ha passato una settimana tormentata, dormendo anche poco. Gli viene mostrato un video dove Lidia dice che vuole fare di tutto per fargli capire che lo ama. Poi la ragazza arriva nella casa, vestito da sera e trolley al seguito. La valigia è perché la ragazza gli dice pubblicamente di amarlo ed è pronta ad andare a vivere con lui, in una casa loro. Lui la raggiunge e il bacio tra le lacrime è il coronamento di una storia che si è snodata lungo tutta questa edizione del GF. E Desireè? I due si salutano. Lui le chiede scusa per il bacio e dice che lei "è stata la tentazione più forte" della sua vita. Lei lo invita a seguire l'amore "perché sono sicura che sarà per sempre".

Livio e Rebecca in studio - I due eliminati arrivano in studio. La delusione nel frattempo è un po' sbollita. Rebecca può così godersi le immagini più belle della loro permanenza in Casa. E anche le meno belle, in particolare le esternazioni delle ultime settimane, come la lite con Simone e le critiche a Federica.

L'ultimo segreto - Per i ragazzi è il momento dell'ultimo segreto. O meglio dello scherzo più atroce. Alessia annuncia loro che durante questi mesi parallelamente al loro si è svolto il Grande Fratello Vip. Massima sorpresa per loro e subito viene chiamato il freeze. E a colpi di piccone Leonardo Pieraccioni entra in Casa, presentato come il vincitore del GF Vip.

Il primo verdetto - Il televoto viene chiuso e Alessia apre il collegamento con la Casa per annunciare chi è il primo concorrente a essere eliminato dalla corsa alla vittoria finale. Ed è Kevin. Per gli altri l'attesa (e la speranza) continuano. L'uscita del ragazzo è decisamente diversa da quella di Livio: scatenato salta come una pallina impazzita da una parte all'altra del pubblico fino a quando non si abbraccia la sorella venuta ad aspettarlo.

Lo scherzo a Manfredi - La scorsa settimana il ragazzo ha frainteso una frase di Amendola e si è convinto che barbara lo abbia tradito. Allora Amendola prende la palla al balzo e gli fa un discorso dove lascia intendere di dovergli dare una notizia sconcertante. Manfredi è evidentemente scosso ma alla fine tutto si risolve in una balletto di Valentina e Barbara fuori dalla porta rossa.

Il secondo eliminato - E' il momento del secondo verdetto. Alessia raduna il gruppo nel salotto e annuncia il quarto classificato: è Alessandro. Che lascia immediatamente la Casa, sotto lo sguardo rabbuiato di Lidia. A giocarsi la vittoria rimangono quindi Simone, Federica e Manfredi. Intanto Alessandro viene invitato ad andare in macchina...

Arrivano i The Kolors - Alessia invita i tre ragazzi rimasti a fare un appello al pubblico a casa. Federica inizia il suo discorso e subito parte il freeze. Entra in studio Stash che rompe il freeze con il nuovo singolo dei The Kolors.

Alessandro in studio - Il secondo eliminato arriva in studio. Per lui gioie e dolori. Le prime sono con il video con il meglio della sua partecipazione, le seconde dall'attacco di Cristiano Malgioglio, che lo accusa di essere stato "prepotente e arrogante". E poi ancora lo accusa di essere troppo piagnone: "Le donne vogliono l'uomo maschio, aggressivo, non uno che piange tutto il giorno". Claudio Amendola interviene a difenderlo: "Chi non sa piangere non sa amare" dice, ma poi aggiunge... "Certo, c'è un limite a tutto".

La semifinale - Siamo quasi al passo decisivo. Alessia comunica l'ultimo eliminato prima dell'incoronazione del vincitore. La corsa finisce per Simone, che esce e lascia Manfredi e Federica a giocarsi la vittoria finale. Lui invece arriva di corsa in studio per commentare la sua avventura in questo GF14. E per dire la sua: "Per me il vincitore è Federica". Sarà davvero così? Intanto conclude in bellezza la sua esperienza con un bacio ad Alessia.

La commozione di Manfredi e il nastro rosso di Federica - Ormai manca poco ma c'è spazio ancora per un momento personale per Manfredi. Gli viene mostrato un videomessaggio di suo padre e lui si commuove dichiarando il proprio affetto per i suoi genitori. A Federica invce viene chiesto di seguire un nastro che partendo dall'albero di Natale dentro la casa la porta fino a una scatola contente uno specchio. Quello per guardare la Federica che lei vorrebbe diventare, mentre sullo schermo scorrono le immagini della Federica che si è vista dentro la Casa.

Si spengono le luci della Casa - La Casa si chiude. Alessia invita i ragazzi a spegnere le luci prima di passare in studio per l'incoronazione del vincitore. Tre mesi di emozioni che evaporano su un piccolo clic. Intanto loro escono e si godono l'abbraccio del pubblico piazzato all'esterno.

L'incoronazione - Manfredi e Federica arrivano in studio. Ma prima dell'annuncio della vittoria c'è tempo ancora per un freeze. Alessia fa un discorso che precede l'annuncio del vincitore. Poi fa leggere ai due ragazzi la busta. Ma nella busta non c'è il nome. Quello lo grida Alessia: la vincitrice è Federica. Tripudio in studio tra mille coriandoli.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali