FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Amici 17: Irama, Carmen, Lauren ed Einar si giocheranno la vittoria

Si è svolta la semifinale del talent di Maria De Filippi. Eliminata Emma. La finale sarà lunedì 11 giugno

Sono Irama, Carmen, Lauren ed Einar i quattro finalisti che, lunedì 11 giugno, si contenderanno la vittoria finale della diciassettesima edizione di "Amici", il talenti di Maria De Filippi. A essere eliminata in semifinale è stata Emma, che ha dovuto cedere il passo a Einar nell'ultima sfida. Tanti gli ospiti della semifinale, da Gianna Nannini ad Alvaro Soler passando per Beppe Fiorello, Fiorella Mannoia e Fabrizio Moro.

Amici 17, le immagini della semifinale

Una semifinale nella quale sono state mischiate le carte: infatti le tradizionali squadre Blu e Bianca sono state smantellate per lasciare spazio a una sfida in più fasi, tutti contro tutti. A ogni tranche di trasmissione è corrisposto un metodo di votazione diverso. Nella prima sono stati i professori della commissione interna e i giudici di quella esterna a scegliere chi, tra i cinque semifinalisti in gara, fosse stato il migliore in una sfida tutta di duetti: Carmen con Gianna Nannini, Lauren con Beppe Fiorello, Einar con Fiorella Mannoia, Emma con Alvaro Soler e Irama con Fabrizio Moro. Una sfida con un nulla di fatto dal momento che, dovendo scegliere giudici e professori un vincitore all'unanimità, non è stato possibile accordarsi su un solo nome. 

I cinque ragazzi sono così passati alla seconda fase, questa volta nelle mani del televoto. A conquistare il favore del pubblico sono stati Irama e Carmen. E i professori hanno assegnato la maglia di primo finalista a Irama, da molti dato come il favorito per la vittoria finale. I quattro rimasti in gara, nella terza fase, sono stati quindi giudicati dai professori della commissione interna. A ricevere il maggior numero di voti al termine delle esibizioni sono state Lauren ed Emma e i professori hanno assegnato la seconda maglia alla ballerina.   

La terza a conquistarsi il diritto ad accedere alla finale è stata Carmen: la cantante ha convinto la commissione esterna, chiamata a decidere, prima con l'interpretazione di "Purple Rain" di Prince e poi, in ballottaggio con Emma, con il suo inedito, "La complicità". Sono rimasti così a giocarsi l'ultimo posto disponibile Emma ed Einar: il pubblico da casa ha scelto il cantante, con uno schiacciante 70% contro 30%. Appuntamento a lunedì per la sfida finale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali