FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Amici 17": Carmen vince la settima puntata, il cantante Biondo è lʼeliminato

Tanti ospiti (Al Bano, Romina Power, Fedez, J-Ax e Massimo Ranieri) e colpi di scena nel talent condotto da Maria De Filippi

"Amici 17": Carmen vince la settima puntata, il cantante Biondo è l'eliminato

Tante sorprese e primi verdetti nella settima puntata del serale di "Amici 17". La cantante Carmen ha trionfato, assicurandosi il passaggio all'ottavo appuntamento, che andrà in onda domenica 27 maggio. Lauren ha alzato la coppa vincendo il titolo nella categoria "ballo" e battendo Bryan, mentre Biondo è stato eliminato perdendo la sfida finale contro Einar. Per il rapper romano però la soddisfazione di un disco in uscita, previsto per l'1 giugno.

LA PUNTATA - Con Gerry Scotti e la cantante Elisa in Commissione esterna e Massimo Ranieri, Al Bano (che ha festeggiato il compleanno con tanto di torta in studio), Romina Power, Fedez e J-Ax tra gli ospiti, la settima puntata del talent condotto da Maria De Filippi ha emesso i primi, in parte inattesi, verdetti.

Per cominciare, e in attesa del vincitore assoluto di "Amici 17", è stata Lauren a poter alzare il primo trofeo di questa edizione, quello del ballo. Per 5 a 3 nella sfida iniziale contro Bryan, la ballerina ha alzato la coppa e ottenuto un assegno del valore di 50mila euro, continuando a gareggiare con la squadra dei blu per ambire eventualmente anche alla vittoria finale. Pure Bryan però, nonostante la sconfitta, ha guadagnato un premio speciale: una borsa di studio  del valore di 25mila euro.

La squadra Blu (con Einar, Lauren e Carmen) è risultata vincente rispetto a quella dei Bianchi (composta da Irama, Biondo ed Emma). Dopo le intense sfide tra tutti i concorrenti a colpi di canzoni, cover, inediti e coreografie curate dal direttore artistico Luca Tommassini, è stata Carmen a risultare la preferita, con lo stesso Tommassini che ha potuto salvare un concorrente e ha fatto il nome di Lauren

Emma e Irama vengono salvati dai voti dei professori, mentre Biondo e Einar si sfidano in un lungo e appassionante duello fatto di cinque prove a testa, prima di decretare che è proprio Biondo, il rapper romano molto acclamato dai fan del programma, ad essere eliminato. 

"Sei già pronto per il mercato discografico" dice Simona Ventura dalla Commissione esterna. E la De Filippi rivela che il disco del rapper dalla capigliatura biondo platino uscirà il primo giugno.

GLI ASCOLTI - Nuovo record in share per "Amici 17" che non lascia scampo a "Ballando con le Stelle" concedendo al competitor un piccolo scarto di share, pur trattandosi per Rai Uno della finale dello show. 
Il talent di Canale 5 ottiene infatti uno share del 23,1% pari a 4 milioni 112mila telespettatori mentre Ballando ottiene il 23,6% con 4 milioni 221mila telespettatori.

Sul target 15-64 anni, "Amici" ottiene uno share del 26,25% mentre  Ballando si attesta al 16,28% di share. Il gap si fa ancora più evidente sul target 15-34 anni dove "Amici" svetta al 34,20% di share mentre Raiuno ottiene l’8,26% di share. Tra i picchi di ascolto per "Amici" da segnalare che, alle ore 22:58, i telespettatori erano 5 milioni 311mila mentre alle ore 24:56 lo share volava al 29,03%.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali