FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Amici 15", nella seconda puntata l'eliminato è Patrizio

Il ballerino dei Blu perde la sfida contro Alessio dei Bianchi. Quarto giudice Carlo Verdone e il talent di Maria De Filippi fa ancora boom di ascolti

L'eliminato della seconda puntata del Serale di Amici 2016 Ed.

15 è Patrizio Ratto. Il ballerino della squadra dei blu non ha superato la sfida con Alessio dei Bianchi e deve lasciare la scuola. Puntata entusiasmante, che ha visto ospiti The Kolors e i Modà, a cui dopo l'esibizione nel finale Maria De Filippi ha consegnato il premio per il triplo disco di platino. E ancora una volta il talent show domina gli ascolti del sabato sera con una media di 4 milioni 387 mila spettatori pari al 21% di share.

“Sei straordinario”, dice la De Filippi a Patrizio dopo il verdetto della giuria, "Riuscire ad esibirsi qui è stato un traguardo”, risponde Patrizio e Morgan aggiunge: "Sei un fuoriclasse vero penso che lavorerai tanto”. Serata all'insegna delle prime polemiche tra giudici e coach, che spesso non approvano e condividono le scelte fatte da Morgan, Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Loredana Bertè. Ad affiancare Maria un giudice “molto particolare”, Giorgio, il bambino che ha partecipato alla prima edizione di Pequenos Gigantes. Con una gara di ballo di gruppo si decide chi deve iniziare e i Blu, capitanati da Nek e J-Ax vengono decretati vincitori da Giorgio che dice: "I maschi hanno ballato più meglio".

Nella prima prova Emma ed Elisa schierano il duetto con ospite, Lele con i The Kolors, mentre i Blu rispondono anche loro con il duetto con ospite, ovvero Chiara con i Modà. Il primo punto va all'unanimità a Lele dei Bianchi.

Seconda prova. J-Ax chiama il Duetto con il Direttore Artistico, Sergio canta con Nek in un mix formato da "Locked out of heaven" e "Walking to the moon"; Ax chiede il voto di Morgan e, dopo averla sentita non a favore dei Blu, spegne Loredana. Anche Elisa chiama il Duetto con Direttore Artistico, Emma canta "Io di te non ho paura" e Gabriele balla una coreografia su questo brano con quattro professionisti; Sabrina vota per i Blu avendo visto "qualcosa di diverso", Morgan invece preferisce i Bianchi perchè ha visto emergere Nek rispetto a Sergio e Anna, che non trova ancora espressività in Gabriele, vota per i Blu. E' 1-1.

E' la volta della terza prova che prevede l'ingresso del quarto giudice introdotto da un filmato; si tratta dell'attore e regista Carlo Verdone accolto da un fragoroso applauso in studio. La terza prova è quella che rimane secretata fino alla fine, Emma propone l'inedito di Elodie scritto da Fabrizio Moro, "Un'altra vita", sul quale Alessio balla con la professionista Rachel e va in onda un filmato riguardante il ballerino, che ripercorre la sua emozione quando ha saputo il tema della canzone sulla quale si sarebbe esibito. Nek risponde con l'esibizione di Michele con venti professionisti nel quadro "Gli immigrati" sulle note di "C'è tempo" di Ivano Fossati. Elisa chiede il parere vincolante di Morgan e spegne la Oxa; votano tutti tramite l'ipad, Morgan dice di non sapere a chi dare la sua preferenza, Elisa perora lungamente la causa della sua squadra, Nek ed Emma rispondono, poi interviene la Ferilli che dice di aver sentito una stonatura da parte di Elodie.

Per la quarta prova i Bianchi schierano la corale di canto con i direttori artistici. Anche i Blu fanno il canto di squadra. Anna Oxa vota per i Blu “ma con meno parolacce” e anche Loredana Bertè. Emma non ci sta ma, dopo un po' di polemiche il punto va ai Blu. Due a uno per loro. Per l'ultima prova i Bianchi schierano la corale di ballo in stile Bolliwood che riceve i consensi di tutti i giudici. I Blu rispondono con l'esibizione di Patrizio. La Ferilli vota Bianchi; Anna Oxa vota i Blu. “Tiri fuori l'anima delle persone quando balli”, dice la Bertè a Patrizio e vota Blu. Tre a uno per i Blu. E' il momento di sapere chi vince la prima manche, si tratta della Squadra Blu, per la quale ha votato nella terza prova Carlo Verdone e il punteggio finale è di 4-3. Nek e Ax propongono l'eliminazione dei La Rua, i ragazzi chiamano Gabriele e Rudy per conto dei professori, scelgono Alessio; Emma ed Elisa salvano Gabriele e i professori salvano i La Rua. Alessio è il primo eliminato, temporaneo,

Momenti di divertimento con il piccolo Giorgio e con il gioco delle cabine telefoniche e stupore sui social quando Daniele dei La Rua ha baciato sulle labbra un componente del suo gruppo, tra i momenti più commentati della serata!

Seconda manche.
Per la prima prova Elisa schiera i La Rua. I Blu il ballo di gruppo. Loredana Bertè vota Bianchi e anche Anna Oxa. Uno a zero per i Bianchi.
Per la seconda prova i Blu schierano Cristiano. I Bianchi rispondo con l'esibizione di canto di Elodie a cui Anna Oxa dà il punto. “Sei unica”, commenta la Bertè e anche lei le dà il punto. Nasce una polemica tra Elisa e la Oxa proprio su Elodie ma il punto va ai Bianchi. 2-0 per i Bianchi.

Terza prova, Ax vuole ascoltare Sergio in "Will you be there" di Michael Jackson nella versione di Boyce Avenue; Elisa risponde con Lele nella canzone dei Beatles "Because"; la prova è secretata, ma Emma chiama a votare Morgan e spegne la Oxa. Morgan rivela di aver votato per i Bianchi.

Quarta prova, Ax schiera Ale nel quadro Jeeg Robot e si esibisce con otto professionisti su "Lo chiamavano Jeeg Robot", colonna sonora dell'omononimo film interpretato e cantato da Claudio Santamaria; Emma risponde con Gabriele nel quadro Pompieri con tredici professionisti sulle note di "Toy soldier" di Britney Spears. 3-0 per i Bianchi.

Ultima prova, la Prova Morgan che prevede l'interpretazione di "Stelle di stelle" di Baglioni e Mia Martini nel duetto-non-duetto da parte di Chiara e Lele con lo stesso musicista. Morgan decide che a giudicare sarà solo Sabrina Ferilli, perchè la Bertè sarebbe troppo coinvolta emotivamente e la Oxa in quanto musicista come Loredana; al termine dell'esibizione, la Ferilli vota per Lele quindi i Bianchi si portano sul 4-0 e vincono automaticamente la seconda partita, che si conclude con un rotondo 7-0 sommando il voto della terza prova. Emma ed Elisa fanno il nome di Michele; i ragazzi quello di Cristiano; i professori quello di Patrizio. Nek e J-Ax salvano Cristiano, i professori salvano Michele. Patrizio va al ballottaggio con Alessio.