FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Per Mediaset un autunno con ascolti in continua crescita | Canale 5 prima rete in daytime

Da settembre a oggi tutte le Reti del gruppo in prima serata hanno segnato un costante miglioramento sul target di riferimento (15-64 anni)


pier silvio berlusconi fedele confalonieri mediaset assemblea soci 2018
agenzia

Ascolti in continua crescita per la proposta televisiva Mediaset d’autunno. Dopo la partenza sprint di settembre 2020 e un ottobre ancora più brillante, il mese di novembre appena concluso segna un finale di stagione che si annuncia da record. Gli ascolti Auditel dal 6 settembre al 28 novembre vedono un miglioramento costante dei risultati di tutte le reti Mediaset che in prima serata, sul target commerciale di riferimento (15-64 anni), passano dal 35,2% di settembre al 35,8% di ottobre, fino a raggiungere il 36% nel mese di novembre appena concluso.

LEGGI ANCHE: Mediaset, settembre al top per i programmi visti online

 

La crescita della leadership Mediaset si confronta con la diminuzione dello share delle reti Rai sul target 15-64 anni: i canali del servizio pubblico calano dal 32,4% di ottobre (Mediaset 35,8%) al 32,0% di novembre (mentre Mediaset è salita ancora fino al 36%).

 

Il miglioramento non è tangibile solo mese dopo mese ma anche nel confronto annuale. Rispetto agli ascolti registrati nell’autunno televisivo 2019., Canale 5 cresce nel target commerciale dove conferma la sua assoluta leadership e in prima serata guadagna in novembre il 3,6%.

 

Inoltre Canale 5 diventa prima rete italiana in daytime anche sul pubblico totale con una share del 16,7%, superando così Rai1 (16,2%) e aumentando i propri ascolti del 1,8% rispetto al 2019.

 

Stagione d’oro, infine, anche per i canali tematici Mediaset. Da settembre a oggi, Iris, LA5, 20, Focus, TopCrime, Cine 34, Italia 2, Mediaset Extra, TgCom24, Boing e Cartoonito confermano la leadership nazionale in prima serata (8,3% di share contro il 5,8% dei canali tematici Rai) e incrementano in maniera decisa gli ascolti rispetto al 2019 (+16.9%).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali