FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il "Grande Fratello" svela i messaggi in codice di Perla su Alessio | Mirko la avvisa: "Non sono il tuo porto sicuro"

Nei giorni scorsi la concorrente ha utilizzato la metafora delle scarpe vecchie e nuove per riferirsi al presunto interesse di Falsone per lei e Anita

Il "Grande Fratello" svela i messaggi in codice di Perla su Alessio | Mirko la avvisa: "Non sono il tuo porto sicuro" - foto 1
Da video

Al "Grande Fratello" tornano protagonisti Perla Vatiero e Mirko Brunetti.

Nel corso della 41esima puntata di lunedì 4 marzo, Alfonso Signorini ha invitato la concorrente in studio. Motivo della vista: delle frasi "in codice" per arginare l'occhio vigile del "GF". Errore più grande Perla non poteva farlo, perché il "Grande Fratello" non solo ha sentito cosa volesse dire, ma ha capito anche ogni riferimento, chiedendogliene conto.

 

 

Nel riassunto mostrato a Perla, la ragazza rivede alcuni momenti delle ultime settimane. A tenere banco è soprattutto un discorso notturno tra Vatiero, Sergio D'Ottavi e Greta Rossetti. Durante la notte i tre parlano di scarpe nuove e scarpe vecchie. La metafora è un chiaro riferimento alla situazione di Alessio Falsone, il quale sarebbe diviso tra "le scarpe vecchie" rappresentate da Perla e le "nuove", impersonate da Anita. Perla è sembrata molto interessata a conoscere le intenzioni del ragazzo.

 

 

Perla Vatiero: "Voglio dare una seconda possibilità a Mirko"

  A questo punto, Signorini chiede a Perla chiarimenti sulla situazione con Mirko. I due si erano detti "ti amo", ma il conduttore vuole capire se - visti gli ultimi sviluppi -, qualcosa non sia cambiato da parte sua: "Mi sono sentita pressata, perché una decisione più forte di quella che ho preso, non potevo. Io prima di entrare al "Grande Fratello" non lo vedevo da nove mesi Mirko - ha spiegato la ragazza -. Si è visto quello che proviamo, noi ci siamo dati questa seconda possibilità. Abbiamo vissuto due esperienze nella Casa: nella prima abbiamo vissuto giorni spensierati, nella seconda ci sono stati giorni pesanti che mi hanno toccato dopo la sua uscita. Io voglio realmente questa seconda possibilità e se l'ho concessa è perché ci credo al 100%".

 

 

 

La metafora delle scarpe

  La metafora delle scarpe era stata già utilizzata da Mirko a "Temptation Island", a cui aveva paragonato la sua situazione con Greta e Perla, appunto. Tuttavia, dopo aver provato a negare, Perla cede quando Signorini le mostra un tentativo maldestro di nascondere il discorso delle "scarpe" con un occhiolino a Greta: "A me piace sapere quello che la persona può pensare di me", ha ammesso, parlando di Alessio. Quest'ultimo, chiamato in causa dal conduttore, nega tutto: "Non c'è nessuna scarpa vecchia o nuova, il nostro imprinting è sull'amicizia perché Perla è fidanzata".

 

Mirko: "Mi sono sentito preso in giro"

 Perla, dal canto suo, torna a sottolineare di non essere interessata ad avere una relazione con Alessio: "Voglio mettere in chiaro che a Perla non piace Alessio, tra noi c'è stato un feeling iniziale. Non era un interesse vero e concreto. Nei confronti di Alessio ho un limite ed è un limite anche fisico". Parole che però non sembrano convincere Mirko. Il fidanzato di Perla, infatti, entra in studio con un tono abbastanza deciso: "Premetto che sono contento che qui si rida - ha esordito -, ho ascoltato e ho poco da aggiungere. Ci sono altri messaggi in codice, i miei dubbi che oggi hanno conferma. Delle scarpe hanno parlato anche altre volte, mi dispiace, sono molto deluso. Perla ha fatto vedere molto di più di quello che lei crede". E poi rivolgendosi direttamente alla ragazza: "Se volevi togliermi dei dubbi non lo hai fatto. La nostra vita non è in pausa. Io non voglio essere il porto sicuro in attesa che qualcun altro ti dia una conferma", ha sbottato Brunetti, che conclude: "Se non c'è niente di male si parla apertamente, come hai fatto stasera. Mi sono sentito preso in giro". Perla finisce in lacrime: "Anche io dubbi non li ho chiariti. A me non piace Alessio, è un rapporto d'amicizia che mi dà tanto all'interno della Casa". Prima di uscire, la ragazza tenta di salutare Mirko, ma Alfonso Signorini alla domanda: "Posso salutarlo?", le risponde con un secco no. Riuscirà la coppia a mettere da parte i propri dubbi e ad aprirsi, definitivamente, alla seconda possibilità di cui tanto hanno parlato?

 

 

Fotogallery - Grande Fratello, le immagini della quarantunesima puntata

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali