FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip", Ivan deve abbandonare la Casa, Carlotta resta

Tra Ivan Gonzales e Carlotta Maggiorana il pubblico ha deciso che a lasciare la Casa è Ivan. Fernanda, Barbara e Patrick in nomination

Alfonso Signorini conduce la sesta puntata del Grande Fratello Vip. Elemento centrale della serata l'eliminazione di uno dei due inquilini in nomination, Ivan Gonzales e Carlotta Maggiorana. Dopo Pasquale, uscito nella scorsa puntata, è la volta di Ivan, Carlotta è salva. Vanno in nomination invece Fernanda, Barbara e Patrick .  

Grande Fratello Vip, i momenti clou della sesta puntata

 

SCONTRO EPICO

Signorini parte del confronto acceso tra Rita Rusic e Valeria Marini dei giorni scorsi e mostra l'anticipazione esclusiva dell'intervista rilasciata dalla Marini a Silvia Toffanin, in cui fa chiaro riferimento al suo confronto con Rita Rusic, sottolineando anche di essere stata pesantemente criticata per la sua forma fisica. Contro Valeria Marini sono state pronunciate in effetti parole grosse come "È un cesso, è il triplo di Rita Rusic", che Antonio Zequila aveva pronunciato commentando l'incontro tra le due donne. Interpellato, Zequila si spiega: "La mia affermazione è un intercalare napoletano, senza voler offendere nessuno".  "Valeria Marini mi conosce bene da tanti anni", prosegue Zequila. "In che senso?", chiede Signorini. "In tutti i sensi Alfonso, ho conosciuto Valeria Marini vent'anni fa". 

Pupo rimprovera gli inquilini: "Questo è un comportamento vigliacco che non vi fa onore e non vi fa bene. Ripensateci la prossima volta". Interviene anche Antonella Elia: "Facile parlare quando si sta fuori incitando la gente a comportarsi meglio. Ma quando si sta qui dentro è normale parlare, non è che siamo maleducati".  Poi, accusata di essere contro le donne durante un dibattito sulla vicenda a Cr4 risponde: "Io non sono contro le donne, sono a favore delle donne. Se ho fatto un commento pesante è dovuto a un'immagine di donna che a me non piace. Non ci pigliamo per il culo perché siamo in televisione e dobbiamo che una donna di quel tipo è una tipa. Se ho fatto commenti pesanti, non è che adesso per prendermi per il culo dovete far vedere che sono contro le donne. Io sto con le donne sincere e pulite.
Rita Rusic invece ribadisce difendendosi: "Io non ho mai detto che è grassa, le ho detto che è ingrassata",  E Pupo dallo studio aggiunge: "Era molto più facile chiedere scusa", prova a chiosare Pupo. Ma gli inquilini non sembrano prenderla bene.

 

 

IL BURLESQUE
Si parla anche del burlesque ‘inscenato’ dalle donne della Casa, che ha scatenato nuove polemiche. Il fidanzato di Paola, Fede del duo Benji e Fede, ha duramente criticato Zequila che chiedeva alla Di Benedetto di spogliarsi di più nel ‘balletto’. Antonio ’sbotta’: “Ah finalmente, prima non lo conoscevo”. Paola rassicura il suo fidanzato: "Voglio dirgli che siamo qui per giocare e non c’è stata nessuna mancanza di rispetto”. La Alberti ci tiene a dire che il tutto è avvenuto con garbo e grazia. Cucuzza condivide: “Serata divertentissima”.

 

 

 

BUONE REGOLE
Alfonso Signorini ci tiene a sottolineare una regola sul linguaggio e sul comportamento degli inquilini: “Siete sotto le telecamere, certe cose non dovete dirle. Quando si è sotto le telecamere ci sono delle regole di buona educazione che vanno rispettate. Perché poi, a farci una brutta figura siete voi. Certe cose le diciamo a casa nostra. Voi non potete permettervi di farlo. Non solo non potete, non dovete. Io lì vi voglio senza inibizioni, liberi, perché questa è la forza del programma, ma ne è anche il suo limite".

 

SONO BRUTTA...
Signorini mostra una clip in cui Antonella Elia parla dell'assenza dei suoi genitori, morti prematuramente quando lei era una bambina: "Ho sempre vissuto con la sensazione di non poter trarre confort da nessuna parte. Io cerco innanzitutto di sopravvivere", dice la Elia, che viene poi chiamata in confessionale. 
Signorini la ringrazia: "Grazie per come sei. Credo che ci sia tanta sofferenza e tanta forza in te e che stare lì dentro renda ancora più sensibile questa sofferenza". Elia piange e in lacrime dice: "Io mi vergogno tanto, perché mi vedo tanto brutta. Tutte le cose che dico sono brutte e sono brutta anche io". Ma il conduttore la consola ancora e le dice che non deve vergognarsi perchè è una donna vera. Per lei poi c'è una sorpresa: in casa arriva il suo compagno, Pietro, con cui va in scena "il bacio più lungo della storia del Grande Fratello"

 

 

 

LICIA NUNEZ LASCIATA SU INSTAGRAM

Signorini ripercorre la relazione tra Licia, Imma Battaglia e Eva Grimaldi, poi chiama Licia nella Mistery Room e le annuncia che la sua fidanzata Barbara Eboli l'ha lasciata mandandole un messaggio su Instagram. La compagna della Nunez spiega sui social che Licia si è spinta oltre raccontando delle cose molte private. Ma Licia dice: “Sono assolutamente certa di non averle mai mancato di rispetto”. E aggiunge di non credere all’addio: “Assolutamente no”. 

 

 

L'ESITO DEL TELEVOTO

Signorini legge il responso dalla busta: "Il pubblico ha deciso che tra Ivan e Carlotta il vip che deve abbandonare la Casa è Ivan". 

 


LE PRIME NOMINATION
Signorini annuncia a tutti che le nomination fatte nei giorni "per gioco" sono reali e l'inquilina ad aver ricevuto più voti è Fernanda Lessa, quindi diventa ufficialmente una delle candidate all'eliminazione tramite il televoto.

 

SORPRESA PER PAOLA
Il Grande Fratello ha una sorpresa in serbo anche per Paola di Benedetto. Alfonso invita la ragazza nella Mistery Room e le mostra un post pubblicato da Federico Rossi, che testimonia il loro legame: “Mi manchi anche tu, piccolo baco da seta… Devi sapere che ti seguo sempre e mi faccio anche delle gran risate! Non pensare mai per nulla al mondo che io possa non essere orgoglioso di te. Sei fortissima, ti aspetto che qua non è lo stesso senza te”.

 

LE LACRIME DI PAGO
Il fantasma di Serena Enardu ritorna a tormentare Pago. Il sentimento che lui prova è ancora grandissimo e guardando le immagini della sua ex si commuove. Ogni giorno che passa lui sembra sempre più convinto di voler tornare insieme alla donna dalla quale si era separato mesi fa, dopo l'esperienza di Temptation Island: "Non voglio perderla sta partita, non la voglio perdere".

 

SECONDE NOMINATION
Alfonso Signorini annuncia una novità relativa alla prossima puntata, la settima: non ci sarà nessun eliminato. Gli inquilini nominati  questa sera crederanno di giocarsi la permanenza lunedì, avranno la lieta sorpresa di sapere che il nome dell'eliminato sarà in realtà il primo nominato tra quelli che verranno definiti nella prossima puntata.  Alle donne il compito di fare nomination palesi. Barbara è la più votata, ma annuncia di volersi ritirare dal gioco: "Lascio perché non riesco a percepirlo come un gioco. Sono venuta qua con dei problemi personali e li ho dimenticati tutti. Sono state due settimane di felicità. Qui ci sono in ballo delle persone vere.." . Alfonso Signorini le chiede di pensarci con calma.  
Gli uomini votano nel confessionale. in segreto, il più votato è Patrick.  A Michele, indicato da Wanda come il più sexy, l’opportunità di inaugurare la suite del GF Vip. Con lui, votata da Pupo, Rita. I due invitano Paolo e Licia a cena.
Sono ufficialmente al televoto Fernanda, Barbara e Patrick

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali