FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip": Carlotta abbandona la Casa, quattro in nomination

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In nomination finiscono Adriana, Barbara, Michele e Fabio

Nona puntata della quarta edizione di "Grande Fratello Vip", il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini con Pupo e Wanda Nara nel ruolo di opinionisti. Carlotta Maggiorana ha deciso di abbandonare il programma. Vanno in nomination Fabio Testi, Barbara Alberti e Adriana Volpe, oltre a Michele Cucuzza, meno votato nel televoto di questa settimana.

"Grande Fratello Vip", le immagini della nona puntata

 

LEGGI ANCHE: "Grande Fratello Vip", una notte di passione per Pago e Serena 

 

Dopo le presentazioni di rito si parte con la storia di Pago e Serena. Dopo l'ingresso di Serena in Casa la vita di Pago è cambiata. Signorini si collega con la Casa e, dopo un veloce scambio con i quattro nominati, parla con la coppia. Alfonso chiede che voto danno alla situazione del loro rapporto in questo momento. Serena dice "10", mentre lui vuole tenersi un piccolo margine di dubbio e dà "9". Però non è tutto rose e fiori. Viene mostrato un filmato con i commenti di qualche inquilino che non ha molto gradito la cosa. Soprattutto perché i due tendono a isolarli e, in ottica di strategia, potrebbero fare squadra. 

 

RITA FACCIA A FACCIA CON ADRIANA - Dopo l'eliminazione della scorsa puntata la Rusic non è in studio. La troviamo infatti nel confessionale, pronta a entrare in casa per regolare qualche conticino... Il confronto è ovviamente con Adriana Volpe. Rita le dice che lei ha un atteggiamento all'apparenza benevole con le donne, perché vuole "non essere attaccabile". Adriana ribatte accusandola di essere una persona che trama alle spalle. Rita chiama in causa Fernanda che avrebbe detto che Adriana ha organizzato un complotto per farla fuori. Adriana affonda: "Tesoro, siamo diverse. Io sono tanto orgogliosa di essere diversa da te". 

 

 

ADRIANA FA SCINTILLE - Tempo di un break pubblicitario e si torna nella Casa dove la Volpe è alteratissima che chiede alle altre di dire chiaramente che lei non ha mai chiesto a nessuno di votare Rita. Signorini spiega che durante la pubblicità Barbara ha detto ad Adriana che la ritiene "una donna priva di scrupoli", un'affermazione che ovviamente non è stata presa bene. La Volpe ipotizza che l'idea del complotto sia partita proprio da Rita, la quale ovviamente nega.  

 

UNA NOTIZIA DIFFICILE PER ANTONELLA - Signorini mostra alcune foto che saranno pubblicate dal settimanale "Nuovo" in cui si vede il fidanzato di Antonella abbracciare un'altra donna. Alfonso convoca Adriana perché dovrà essere lei a dire la cosa alla Elia. Le vengono mostrate le foto e lei subito prova a gettare acqua sul fuoco ("Potrebbe essere anche una parente, vedo al massimo un mano nella mano"). Adriana torna in salotto e chiede ad Antonella di parlare un secondo. La porta in disparte e prova ad affrontate l'argomento. In un primo momento Antonella teme che sia accaduto qualcosa di brutto e inizia a preoccuparsi molto. Adriana la tranquillizza e le racconta tutto, cercando di farle capire che sono foto in cui non si vede nulla di strano. Antonella ascolta in silenzio e poi commenta: "L'importante è che non sia morto nessuno". Poi il discorso prosegue e la Elia arriva a dire: "Lo capisco se Pietro mi lascia, io sono più vecchia di lui di 11 anni". E su questa affermazione interviene Signorini che convoca entrambe nella mistery room.   

 

ANTONELLA VEDE LA FOTO - Alfonso spiega ad Antonella che tra poche ore usciranno queste foto in edicola e le chiede se vuole vederle. Lei dice di sì. Anche a lei, come ad Adriana, la donna sembra Eleonora Giorgi. Signorini le spiega invece che si tratta di Fiore Argento, sorella di Asia nonché ex di Pietro. A questa notizia lei si indispettisce non poco. "Guarda che faccia che ha! Questa me la paga! - sbotta -. E poi lui a me ha sempre fatto le menate perché io ho un buon rapporto con il mio ex Fabiano. Questa me la paga....". E poi conclude in maniera inaspettata: "Stasera mi fidanzo con Aristide!". Tornata in salotto, più pensa alla cosa più le monta la rabbia. Gli inquilini si dividono: gli uomini tendono a giustificare Pietro e a sdrammatizzare, le donne convengono che una cosa così, "con la ex, non si fa!".

 

I PRIMI SALVATI - Alfonso chiude ufficialmente il televoto e chiede ai quattro in nomination di alzarsi. Il primo vip salvo è Barbara. Il secondo a salvarsi è Carlotta (che sperava invece di uscire). Rimangono così Michele e Patrick.  Prima di annunciare il risultato finale Alfonso vuole parlare con Michele e affrontare con lui le accuse di complottisimo che gli sono state rivolte. 

 

 

LE BATTUTE ECCESSIVE DI ZEQUILA - Alfonso riporta le forti proteste che si sono sollevate in Rete contro Zequila per il modo in cui tratta Patrick. E' stato persino lanciato un hashtag per chiedere la sua estromissione. Signorini quindi chiede di parlare con entrambi e Zequila, tanto non smentirsi, chiama Patrick dicendo "vieni, vieni palla di lardo". Viene quindi mostrato un video in cui si vedono una serie di siparietti tra i due. Patrick assicura che le cose dette da Antonio, proprio perché dette da lui, non gli danno fastidio. E Zequila spiega che le cose più pesanti dette erano citazioni di alcune battute di uno spettacolo teatrale. 

 

IL VERDETTO - Signorini annuncia quindi il nome del vip che deve abbandonare la Casa, ed è Michele. In realtà Cucuzza non è eliminato ma è solo il primo nominato della serata, ma lui non lo sa ancora. Intanto Carlotta è in crisi e dice ai compagni di avventura di voler dire a Signorini che stasera stessa abbandonerà la casa. Michele nel frattempo arriva in studio. Alfonso lo accoglie e lo invita a raccontare la sua esperienza. Mentre Michele sta parlando scatta il freeze, che viene stoppato solo per Wanda che estrae dalla scollatura il foglio su cui c'è scritto che in realtà Cucuzza non è stato eliminato. 

 

IL RITORNO DI MICHELE - Cucuzza rientra in casa, contento come una pasqua, e racconta agli altri cosa è successo. Qualcuno è felicissimo, qualcuno un po' meno...

 

LA CRISI DI CARLOTTA - Alfonso chiama la Maggiorana nella mistery room ma prima di parlare con lei vuole sentire il parere degli altri "vipponi". Paola pensa che stia "veramente male di salute" e che voglia riunirsi alla famiglia. Clizia sostiene debba andare a casa perché "soffre di attacchi di panico". Anche Pago si allinea. Tocca quindi all'interessata esprimersi. Alfonso le dice che sia lui che tanti altri hanno notato il suo disagio profondo e non vogliono "che lei soffra così". Le viene mostrato un video con alcuni momenti degli ultimi giorni, con anche alcuni commenti dei compagni, qualcuno comprensivo, qualcun altro molto meno.  Al rientro lei spiega di aver voluto fortissimamente questa avventura e di averla vissuta con grande piacere. Ma ora sta davvero male e vuole andare via. Signorini dice di comprendere e, pur dispiaciuto della cosa, accetta la decisione di Carlotta.

 

IL MOMENTO CANORO - Dopo una settimana di prova i concorrenti possono mettersi alla prova con le loro capacità canore. Pupo entra nella Casa e tutti insieme intonano (per qualcuno si fa per dire...) "Su di noi". 

 

UNA VISITA PER "ZEQUILA BUM BUM" - Dopo il lancio, settimana scorsa della rubrica "Zequila bum bum", viene fatto credere a Zequila che un plotone di ex vuole vederlo. Viene invitato davanti alla glass room. La prima che incontra è Imma, una donna che avrebbe sedotta e abbandonata nel 1987, dopo essersi fatto anche pagare la cena. In un primo momento Zequila nega di ricordare, poi quando le viene rivelata, ammette. La seconda è Eva Robin's. Lui ammette di ricordare. Eva entra quindi in casa Una volta "sfreezato" Antonio bacia Eva, conferma di avere avuto una liasion con lei e nega di averla omessa dall'elenco delle sue ex. E dietro domanda diretta ammette di "aver consumato" con lei.

 

 

LE NOMINATION PALESI - Adriana, Barbara, Paola, Fabio, Patrick, Michele, Paolo e Pago vengono convocati nella stanza super led. Gli otto rimasti nel salone sono innumi e potranno fare le nomination in confessionale, mentre quelli nella stanza led dovranno nominarsi tra loro in maniera palese. Michele nomina Patrick, Paola fa il nome di Fabio, Fabio vota Paolo, il quale ricambia votando Fabio. Adriana invece nomina Barbara. D'altro canto l'Alberti vota Adriana "per vendetta" perché si definisce completamente dalla parte di Rita. Barbara incassa il voto anche di Patrick, mentre Pago fa il nome di Fabio. A questo punto i più votati sono Fabio e Barbara.  

 

SECONDO MOMENTO CANORO - Nuovo ingresso nella Casa. Questa volta è Riccardo Fogli a entrare per cantare con tutti i "vipponi" la sua "Storie di tutti i giorni", con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 1982.

 

LE NOMINATION IN CONFESSIONALE - Si inizia con Montovoli che vota Fabio, Denver fa il nome di Barbara. Clizia va "a colpo sicuro" e vota Patrick perché è quello "intoccabile" e quindi sicuramente non sarà eliminato. Aristide nomina Adriana perché "un po' troppo cerchiobottista". Fernanda invece fa il nome di Pago. Antonella infine fa anche lei il nome di Fabio. In attesa delle ultime nomination ad Antonella viene annunciato che potrà andare nella suite. Lei porta con lei Aristide, Pago e Serena. Anche Licia vota Fabio. Chiude Zequila che nomina Adriana per fare "una cortesia a Rita".  La nomination di Antonio è decisiva per mandare la Volpe in nomination.  

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali