FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Grande Fratello Vip: Valeria Marini e Fabio Testi eliminati, Sossio è il primo finalista

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In nomination finiscono Antonella, Fernanda e Licia

Diciassettesima puntata di Grande Fratello Vip, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Sossio Aruta è il primo finalista di questa edizione. Adriana Volpe e Antonella Elia si salvano ed esce Fabio Testi. Mentre nel secondo televoto a sorpresa viene eliminata Valeria Marini. In nomination finisce ancora una volta Antonella, questa volta con le sue "rivali storiche" Licia e Fernanda.  

Grande Fratello Vip, le immagini della 17.esima puntata

 

LEGGI ANCHEGrande Fratello Vip, Signorini aggiorna sul coronavirus e nella Casa cantano "Azzurro"

 

Si comincia con un video che riassume quanto accaduto nell'ultima settimana, in particolare le discussioni che hanno visto coinvolti Sossio e Teresanna, Antonella e Licia e ancora Antonella e Valeria. Ma anche le forti emozioni per notizie di quanto sta accadendo fuori in questi giorni. Anche questa sera Signorini e Pupo sono da soli nello studio di Cologno Monzese mentre Rita Rusic e Michele Cucuzza sono a Roma. Wanda Nara segue da Parigi, dove è rimasta bloccata. 

 

Alfonso si collega con la casa. Aggiorna i concorrenti sugli ultimi sviluppi dell'emergenza sanitaria e cerca di dare un messaggio di speranza mostrando loro la foto del bimbo nato all'ospedale Niguarda di Milano con scritto sul pannolino "Andrà tutto bene". La commozione è forte. Tanto in Signorini, la cui voce si rompe, che tra gli inquilini, con Adriana che parla tra le lacrime. In un video scorrono le immagini delle toccanti telefonate a casa ai parenti.

 

LA SFIDA DEL TELEVOTO - In attesa di scoprire chi dovrà lasciare la casa, Antonella, Adriana, e Fabio ripercorrono la loro esperienza. Per tutti e tre, tra alti e bassi, gioie e arrabbiature, è stata un'avventura importante che non dimenticheranno mai. Dopo un videomessaggio da Wanda Nara, Alfonso dichiara chiuso il televoto.

 

ANTONELLA E LICIA - Prima di scoprire l'esito della votazione si affronta il rapporto tra Antonella e Licia. Un rapporto inizialmente idilliaco e poi deterioratosi con il passare dei giorni e finito malissimo, al punto da arrivare a disprezzarsi apertamente. Licia si dichiara delusa dalle parole detta dall'altra, Antonella spiega di ritenere Licia costruita, calcolatrice. Alla fine tutte e due restano sulle proprie posizioni.  

 

LA PRIMA SALVATA - C'è il primo verdetto del televoto. A salvarsi è Adriana, quindi saranno Antonella e Fabio a giocarsi la permanenza della casa. Prima si parla dell'amicizia sbocciata tra Testi e Paola Di Benedetto, dopo che avevano avuto dei contrasti durissimi. Quello che si è creato negli ultimi giorni è un bellissimo rapporto quasi tra padre e figlia. Da un idillio a uno scontro continuo: quello tra Antonella e Valeria, che anche questa settimana hanno trovato modo di scontrarsi. 

 

FACCIA A FACCIA TRA VALERIA E ANTONELLA - La Elia prema perché Signorini legga il responso del televoto. Ma prima bisogna fare un esperimento. Alfonso vuole verificare se il rapporto tra le due sia davvero irrecuperabile oppure no. Antonella deve andare in confessionale, mentre Valeria in Mistery Room. Le due vengono sottoposte a una serie di domande dove devono descrivere l'altra. Mentre Valeria prova a smorzare Antonella va giù sempre pesante. Il verdetto di Pupo è che la situazione è completamente insanabile. 

 

IL VERDETTO - Alfonso annuncia che per questo televoto sono arrivati più di un milione di voti, segnando il record stagionale. A leggere il verdetto sarà Adriana, che deve andare in confessionale dove si trova la busta con il nome. A uscire è Fabio, che potrà andare così dai suoi figli. E Antonella potrà restare nella casa a litigare con Licia e Valeria...

 

SOSSIO E ZEQUILA, SFIDA TRA CAPIBRANCO - Sossio e Antonio, anche se sul filo dell'ironia, si contendono il ruolo di leader della casa. Per il momento Zequila ha mantenuto lo scettro anche grazie a una partita a scopa giocata per determinare il numero uno. Viene tirata in ballo Teresanna, che con Sossio ha avuto una discussione molto accesa. Per lei "Sossio ha il suo perché ma un leone non lo è stato e non lo sarà mai". 

 

ELIMINAZIONE A SORPRESA - Si va a un nuovo televoto a sorpresa. Andranno al giudizio del pubblico in quattro: il più votato sarà il primo finalista di questa edizione, il meno votato lascerà la casa subito. Adriana e Antonella, le due salvate dall'ultimo televoto, devono fare una scelta importante: raggiungono tutti gli altri in sala led. Devono scegliere di comune accordo uno da salvare e loro scelgono Denver. Da lui parte la catena dei salvataggi: Andrea salva Aristide che fa invece il nome di Antonio. Zequila salva Valeria che salva Licia. La Nunez salva Fernanda. Lei fa il nome di Paolo che salva Patrick. La catena prosegue quindi il salvataggio di Paola. La Di Benedetto si trova così nella condizione di scegliere una persona mandando le altre due al televoto. Sara è salvata e Teresanna e Sossio vanno al televoto. Aruta prende malissimo il fatto che Valeria abbia salvato Licia e non lui. E quando torna in salotto la applaude in maniera canzonatoria dicendole "Brava Valeria, trovi un'amica e trovi un tesoro...". 

 

ALTRI DUE NOMI A SORPRESA - Non è finita qui però. Perché i due nominati ora potranno vendicarsi, facendo a loro volta i nomi di due che andranno al televoto con loro.  La prima a cui viene chiesto è Teresanna, che sceglie Valeria, togliendo così a Sossio il piacere della vendetta e mettendolo allo stesso tempo in difficoltà. Alla fine lui fa il nome Licia. 

 

UNA SORPRESA PER ANTONIO - Nei giorni scorsi Zequila ha parlato tanto di Marina, la donna con cui è stato nove anni e che dice di amare ancora. Gli viene mostrata una video lettera della donna, molto affettuosa e commovente. E lui ricambia mettendosi in ginocchio e dicendo di volerla sposare. 

 

IL NUOVO VERDETTO - Si chiude il televoto e Alfonso Signorini legge il verdetto. Il vip che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è Valeria. Ma in realtà le sorprese non sono finite. E' la volta di svelare il più votato, ovvero Sossio. Lui è quindi il primo finalista di questa edizione. 

 

LE NOMINATION - Si parte con le nomination, che sono tutte palesi in salone. Fernanda nomina Sara. Paola fa il nome di Licia mentre Patrick nomina Antonella. Denver, con estrema difficoltà, vota Fernanda, così come fa Sara. Paolo vota Antonella che a sua volta vota Licia. Aristide fa il nome di Fernanda, mentre Licia vota.... manco a dirlo, Antonella. Adriana vota Antonio che invece non restituisce il voto ma vota Sara "per una questione di gioco". Con il suo voto infatti andrebbero in nomination tre persone e non due. Teresanna nomina a sorpresa Antonella. E infinie Sossio, che conferma il suo rapporto difficile con Licia. Quindi in nomination vanno Antonella, Fernanda e Licia. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali