FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip", ad abbandonare la casa è Asia: al televoto Elia, Volpe e Testi

Anche “Gf Vip” si adegua e, questa sera, va in onda senza pubblico in studio. Inoltre, eccezionalmente, Alfonso Signorini conduce da Cologno Monzese in collegamento con Cinecittà

Gli inquilini della Casa del Grande Fratello Vip sono stati aggiornati sulle disposizioni del Governo in merito all’emergenza “Coronavirus”. Anche “Gf Vip” si adegua e, questa sera, va in onda senza pubblico in studio a Cologno Monzese. Col televoto intanto il pubblico ha deciso che ad uscire dalla Casa è Asia Valente. In nomination Antonella, Adriana e Fabio.

Grande Fratello Vip, guarda i momenti clou nella Casa  

 

UNA PUNTATA DIFFICILE

"E' una puntata un po' particolare e anche un po' difficile", Alfonso Signorini comincia così la sedicesima puntata del Grande Fratello Vip dagli studi di Cologno Monzese invece che da Cinecittà e senza pubblico. Signorini cita il discorso di Conte e sottolinea come la decisione di andare in onda sia stata a lungo discussa e messa in dubbio : "Vogliamo darvi una boccata d'aria, uno stacco, regalarvi qualche momento di sana spensieratezza".  Con Signorini in studio c'è solo Pupo: "Wanda Nara che è a Parigi e ci sta guardando". A Roma invece ci sono Rita Rusic e Michele Cocuzza.

 

 

GLI INQUILINI E IL CORONAVIRUS

Signorini si collega con la Casa e raccoglie le testimonianze degli inquilini sui messaggi ricevuti dai familiari e sui timori nati dopo essere venuti a conoscenza della situazione in Italia. "Mi è piaciuto il buon senso, ho compreso lo sconcerto di Antonio Zequila e Sossio, ho compreso lo sconcerto di Valeria, come il pianto di Andrea, stiamo tutti vivendo un momento particolare, voi farete compagnia a un milione di persone che sono costrette a casa, la vostra casa è la casa fra le case. Siete chiamati a qualcosa di grande". Poi dice a tutti che dovranno continuare ad essere se stessi, continuare a litigare, ridere, piangere. "Siete chiamati a essere voi stessi, non dovete indossare una maschera. Avete la responsabilità di fare compagnia agli italiani"

 

FERNANDA LESSA

Si parla di Fernanda e della sua fede, oggetto di critiche nell’ultima puntata per via delle sue abitudini religiose come il rito del sale portafortuna, il segno della croce e sullo scontro con la Elia. “Mi sono sentita attaccata per essere diversa, Sono di un'altra cultura. Ho del sangue indio e cattolico", ammette lei. “Ti chiedo scusa se ti avessi ferita”, le dice Alfonso. Poi la invita a raggiungere nel confessionale, dove anche Pupo si scusa se si è sentita offesa dalle sue parole e dove Signorini le ricorda il grande goal raggiunto: ha fatto pace con Antonella Elia. Infine c'è una sorpresa per lei: un diario scritto dalle sue bambine. Lei si commuove nel vedere i disegni delle piccole Lua Clara e Ira Marie Dileo,

 

 

ANTONELLA CONTRO VALERIA

Tra le due donne non c'è stata tregue ne' nei giorni scorsi nè c'è durante la diretta. Valeria e Antonella continuano a litigare e a dirsene di ogni. "Sei una gallina" dice Antonella a Valeria Marini, che ha accusato la produzione sostenendo che la Elia sia raccomandata: "Sono sdegnata, questa è pura ipocrisia. Lei mi sta sempre addosso. Io invidiosa di lei? Io non le invidio niente, mi fa pena. Lasciami in pace, non starnazzare" le risponde la Elia.  Signorini chiede poi a tutti gli altri inquilini da che parte stanno. Sossio dice: "Spero se ne vadano al più presto tutte e due".  Gli altri sono quasi tutti "democristiani", ovvero danno ragione al 50% ad ambedue.

 

 


ZEQUILA, SOSSIO E... ADRIANA VOLPE


Salta fuori un retroscena tra Sossio Aruta e Antonio Zequila e legato a Temptation Island e alla rivalità sempre esistita. Tra i due, comunque, non c'è rancore: "Ci vogliamo bene".

Diversa è invece la situazione della lite tra Adriana Volpe e Antonio Zequila. Quest'ultimo sostiene di aver avuto un presunto flirt con lei 30 anni fa. Adriana nega con decisione e condanna il pettegolezzo in difesa delle donne, poi fa una lunga arringa: "Dobbiamo imparare il rispetto per il prossimo, la dignità di una donna. Una donna non è un trofeo da esibire né una proprietà...". Un messaggio con il quale Alfonso Signorini è pienamente d'accordo.

 

LO SCOOP DELLA SERATA

Pur avendole chiesto scusa Zequila continua ad attaccare la Volpe nella Casa: "Non puoi dire a un attore che ha lavorato con Zeffirelli che si imbuca alle feste". Poi arriva lo scoop: Antonio svela di aver avuto un flirt  con Valeria Marini e lei lo ammette.

 

 

 

L'ESITO DEL TELEVOTO

Il pubblico ha deciso che il vip che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è Asia.  Fabio Testi, che ha più volte manifestato il desiderio di uscire soprattutto dopo aver saputo della situazione coronavirus, ha invece ottenuto un ampio consenso e sembra piacere molto. Signorini gli rivolge quindi la preghiera di restare.  Lui spiega le sue ragioni: "Lo spettacolo deve andare avanti. Ho tre figli di cui uno a Shangai. Con quello che sta succedendo il mio spirito qui dentro è calato. Sento che devo fare il padre, cosa che non sono riuscito a fare in questi anni viste le vicissitudini di una separazione violenta. Mi sento in dovere, con un complesso di non aver fatto abbastanza".

 

UN MOMENTO DI COMMOZIONE PER DENVER

Signorini ricorda a Denver che non deve pensare di esagerare con le emozioni e che al pubblico lio piace molto, poi gli mostra  un video messaggio della famiglia. 
Le parole dei genitori commuovono Denver che scoppia a piangere: “Sai la mia famiglia per me è tutto, sono i miei migliori amici e sento molto la loro mancanza”. Ma c'è per lui un'altra sorpresa: un messaggio dalla fidanzata Anna Wolf, che in un’intervista a l settimanale Chi ha detto di amarlo tantissimo. 
Il giovane concorrente sembra non trattenere l’emozione e ritrovando il sorriso esclama “Grazie mille Alfonso, era una delle mie più grandi preoccupazioni e mi riempie il cuore di gioia, non vedo l’ora di poterla riabbracciare”.

 

 

ANTONELLA CONTRO TUTTI E SOPRATTUTTO CONTRO LICIA


Antonella Elia, che ammette di aver litigato con tutte le sue compagne nella Casa, ma il litigio peggiore, che continua anche in diretta è quello con Licia Nunez, che, prima se la prende con Adriana Volpe per averla imitata e poi litiga furiosamente con Antonella.

Ad Adriana Licia rimprovera di aver fatto un racconto che l'ha destabilizzata: "Nel 2003 ho perso un figlio e un suo racconto mi ha riportato a quel ricordo. Poi mi sono sentita ferita, derisa". 
Adriana spiega di aver fato il racconto con lo scopo di dare speranza a chi non può avere figli. Anche lei ha perso un figlio al terzo mese. Antonella Elia dal canto suo è del parere che Licia non avrebbe dovuto parlare della perdita di suo figlio e che lo avrebbe fatto "a tavolino". La Nunez è furiosa e definisce la Elia "riluttante" invece che "ributtante".

 

COMINCIANO LE NOMINATION

Dopo la sorpresa a Paola Di Benedetto con un toccante messaggio della madre è la volta delle nomination. Signorini legge le regole che prevedono l'uno contro tutti e sono aperte a tutti. Tutti possono votare chiunque, uomo o donna, senza immuni o favoriti. Gli uomini votano in confessionale, le donne in modo palese. Patrick nomina Antonella Elia. Aristide nomina Sossio. Zequila nomina Adriana Volpe. Sossio sceglie Teresanna. Paolo nomina Antonella Elia. Denver nomina Fabio. Fabio invece nomina Adriana. Le donne votano in maniera palese. Paola vota Licia. Teresanna nomina Antonella. Che nomina Valeria. Adriana nomina Zequila. Fernanda vota Antonella Elia. Sara nomina Fabio e  Valeria vota per Antonella. Licia invece Antonella.  Al televoto vanno quindi Antonella, Adriana e Fabio. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali