FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

E' morto a soli 14 anni Ben Watkins, beniamino di MasterChef Junior

Il giovane concorrente dello show americano lottava da mesi contro un tumore rarissimo

Partecipare a MasterChef Junior lo aveva aiutato superare la tragedia familiare da cui era stato colpito quando il padre aveva sparato e ucciso la moglie per poi suicidarsi con la stessa pistola. Era il 2017 e Ben Watkins aveva 11 anni. In pochi mesi era diventato il beniamino della trasmissione. Poi un'altra tragica notizia. Nel 2019 gli fu diagnosticato un rarissimo tumore ai tessuti molli e lunedì il giovane Chef è morto, con un sogno nel cassetto: aprire una panetteria e un ristorante tutti suoi.

Una vita sfortunata e tragica, che Ben ha però affrontato sempre con coraggio  e determinazione. 
"Dopo aver perso entrambi i suoi genitori nel settembre 2017, ci siamo meravigliati della forza, del coraggio e dell'amore per la vita di Ben", ha dichiarato lo zio, che aveva cominciato a prendersi cura di lui dopo l'omicidio-suicidio dei suoi genitori. "Non si è mai e poi mai lamentato. Ben era e sarà sempre la persona più forte che conosciamo. Il nostro supereroe"


Nonostante la drammatica tragedia della sua famiglia lui era riuscito a rimanere ottimista e attivo. Poco prima della morte dei genitori aveva partecipato alla sesta edizione di MasterChef Junior ed era subito diventato il beniamino del pubblico. Tutto il paese era innamorato di lui e dopo la tragica notizia, ci fu una raccolta di oltre 30mila dollari come fondo fiduciario per lui.


Alcuni giorni prima del suo 13mo compleanno, nel 2019 però il destino si è accanito nuovamente su di lui: a Ben fu diagnosticato un istiocitoma fibroso angiomatoide, un tumore dei tessuti molli estremamente raro che si verifica solo in un piccolo numero di bambini e giovani adulti.

 

 

La sua battaglia è durata un anno e mezzo: "I suoi polmoni non gli davano più l'aria di cui aveva bisogno. E' stato devastante", ha confessato lo zio materno al Chicago Tribune mentre sulle pagine Facebook e Twitter di MasterChef Junior sono comparsi immediatamente commoventi post per tributare il giovane: "È con grande tristezza che piangiamo la scomparsa di Ben Watkins, un amato membro della famiglia MasterChef Junior. Ben ha superato così tanto nella sua vita con un atteggiamento sempre positivo. Era un modello straordinario per gli chef di tutte le età e mancherà moltissimo a tutti in EndemolShine North America e FOX Entertainment".

 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali