televisione

Genitori contro "Terra Ribelle"

08 Nov 2010 - 16:11

Scene di sesso esplicito, addirittura in versione "triangolo". Piovono le polemiche sulla fiction di Raiuno "Terra Ribelle". L'Osservatorio Media del Moige, infatti, passa all'attacco. E considera "ipocrita" la presenza del "bollino rosso", perchè a quell'ora, ovvero in prima serata, "ci sono migliaia di minori davanti alla televisione".

"Anche nella sesta puntata, la fiction 'Terra Ribelle' ha rappresentato uno spettacolo non adatto al passaggio in prima serata, con migliaia di minori davanti alla tv - attacca Elisabetta Scala, responsabile dell'Osservatorio Media del Moige -. Ipocrita, quindi, la presenza del 'bollino rosso'. La puntata, infatti, ha presentato esplicite scene di sesso, anche in versione 'triangolo'".

Secondo il Moige, dunque, "Raiuno non può porsi al livello di una rete erotica e con questa serie sta continuando ad offrire spettacoli inaccettabili al pubblico delle famiglie nonostante le numerose segnalazioni". Non è la prima volta, infatti, che la fiction finisce sotto accusa. Solo la settimana scorsa, infatti, erano stati proprio i telespettatori a segnalare "scene di sesso esplicito e perfino uno stupro in fascia protetta".

Non solo. Per Elisabetta Scala la Rai ha commesso un doppio errore. Perchè "ha violato ancora il codice di autoregolamentazione Tv e Minori poiché non ha offerto su nessuna delle tre reti una controprogrammazione a carattere familiare, come previsto da legge". Restano quindi le perplessità per la fiction e per le scelte della televisione di Stato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri