FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Miss Italia come "My Fair Lady"

Al via dal 17 maggio (alle ore 22.30) su Miss Italia Channel - la Tv Web del concorso - il programma "My Fair Miss", una moderna riedizione ideata da Patrizia Mirigliani del celebre musical "My Fair Lady" con Audrey Hepburn.

Protagonisti sono Maria Perrusi e i suoi otto istruttori, scelti secondo le loro competenze, per preparare la ragazza calabrese sul piano personale e professionale. Ecco come nasce una Miss.

Come viene preparata e istruita la ragazza che, appena eletta Miss Italia, si trova da un giorno all’altro ad assumere impegni a cui non avrebbe mai pensato? Come riesce ad affrontare interviste, servizi fotografici, presenze televisive, contatti con il pubblico? Per la prima volta nella storia della manifestazione, Patrizia Mirigliani ha progettato di documentare il cammino di Miss Italia durante un intero anno, a partire dalla sua elezione fino alla riconsegna della corona: un racconto televisivo non in forma di spettacolo, ma educativo, istruttivo.
 
Il progetto, liberamente ispirato al celebre film “My Fair Lady”, vincitore di otto Oscar, narra le tappe dell’esclusiva ‘formazione’ di Maria Perrusi, la vincitrice del 2009, che da un piccolo paese della Calabria ha conquistato il podio di "Più bella d’Italia". La studentessa 18enne di Fiumefreddo, come la fioraia interpretata da Audrey Hepburn, avrà il privilegio di avere non uno ma ben otto ‘professori’. Le lezioni si terranno dal 17 maggio a settembre.

“Le lezioni - spiega Patrizia Mirigliani - saranno tenute da nomi celebri nel loro campo come l’attrice Fioretta Mari, una regina del palcoscenico che in passato è stata anche docente di dizione e recitazione degli allievi della scuola-spettacolo ‘Amici’ di Maria De Filippi, che cercherà di migliorare il modo di comunicare e di porsi di Maria Perrusi”.

Tra i tanti professori ci sarà anche "Marco Terzulli, esperto di look che cura l’immagine di tante stelle, da Laura Pausini a Alessia Marcuzzi", conclude la Mirigliani.