televisione

Davide Di Porto lascia l'Isola

08 Apr 2010 - 09:46

Colpo di scena all'Isola dei Famosi. Il romano Davide Di Porto ha perso la sfida al televoto con Silvia Zanchi. Amato da Simona Ventura, era dato anche per possibile vincitore, Davide ha le idee chiare sul suo futuro: diventare attore e fare l'inviato il prossimo anno. A sorpresa arriva nel cast Pamela Compagnucci, ex fidanzata di Federico Mastrostefano (in studio con i capelli biondi). In nomination due Non Famosi Aura Rolenzetti e Dario Nanni.

Ma Simona Ventura ha voluto sgomberare il campo delle polemiche dei giorni scorsi, circa le condizioni di sicurezza dell'Isola, collegandosi con i tecnici che lavorano al programma in Nicaragua. La risposta è stata: "E' tutto come gli altri anni. Lavorare in trasferta è sempre dura, ma siamo preparati e sappiamo come affrontare le difficoltà e siamo qui per lavorare. Alcuni partono dall'Italia con le loro famiglie, che fanno base a Corn Island". Intanto è previsto un sit in davanti agli studi Rai dei lavoratori dipendenti degli appalti televisivi . E' la protesta per denunciare "le condizioni di lavoro, al limite della legalità, a cui sono costretti operatori e tecnici dell'Isola dei Famosi".

Poi la puntata è stata caratterizzata da Davide Di Porto che ha mostrato a tutta Italia le sue ambizioni nel mondo dello spettacolo e durante il collegamento audio con la moglie Ida ha subito chiesto come si era comportata la Roma in campo. La fede laziale ha avuto la meglio su quella sentimentale. In realtà era da giorni che qualche naufrago si lamentava del carattere di Davide, su tutti Domenico Nesci e Sandra Milo. Ma non dovranno più preoccuparsi dal momento che Silvia Zanchi lo ha battuto al televoto. Momenti di commozione sull'Isola con le lettere distribuite ad alcuni naufraghi da parte dei loro parenti. La nostalgia di casa comincia a farsi sentire.

Di nuovo la prova settimanale sulla prova grammaticale, sempre più divertente e un rvm che ha mostrato Dario Nanni, il sirenetto dell'Isola, mentre rubava i cocchi. Ma il naufrago ha lasciato intendere che anche gli altri compagni l'hanno fatto in passato. La prova leader ha visto sfidarsi Nina Senicar e Daniele Battaglia, quest'ultimo ha vinto ed è quindi immune alle nomination. Ma a movimentare la serata ci ha pensato Federico Mastrostefano, tornato con una tinta ai capelli color oro e stupito per l'ingresso della sua ex fidanzata nel cast: Pamela Compagnucci. La ragazza ad un certo punto ha chiesto alla Ventura: "Simona nun me ce fà parlà più non me ne frega più gniente de lui che sta a rosicà perché sto qui". Giro di nomination per la settimana e anche stavolta i Famosi la fanno franca: i nominati a rischio di esclusione sono Aura Rolenzetti e Dario Nanni.

Andrea Conti

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri