Quattro in nomination
Vestita d'oro, tutta d'oro. Alessia Marcuzzi regina dello show apre la puntata ricordando che per la prima volta nella storia del Gf Italia i concorrenti passeranno il Natale nella casa. Evviva. Tullio è fuori. Nella sfida del televoto non è riuscito a superare i suoi "rivali" Marco e Carmen. Ma la giostra delle nomination gira ancora e porta in sfida altri quattro concorrenti: Dominique, Daniele, Giorgio e Sarah.
George e Carmen
Si comincia a parlare delal solita Veronica e dei suoi amori Massimo e Mauro. Poi ci si sposta su George e Carmen e la loro nuova storia d'amore. A quato ha detto alla Marcuzzi lei sembra essere innamorata anche se ha detto: "Non voglio programmare nulla, i progetti non mi interessano". Mara parla di un sentimento tra loro forte, una sorte di grande amicizia "vera" tra i due. Sarà. E' lite aperta invece tra Massimo e George. Lui dice: "Sei un pagliaccio e mi sa proprio che tu stai giocando. Abbiate le palle di dire le cose in faccia", La coppia di amici è decisemante scoppiata. Punto.
Sorpresa per Carmela
C'è una sorpresa per Carmela. E' la mamma che le ha fatto trovare nella stanza delle sorprese una serie di oggetti presi da casa sua. Ma non finisce qui. C'è anche un messaggio vocale per lei. Lacrime e commozione, le solite del Gf.
Massimo e George ai ferri corti
Massimo e George ai ferri cortissimi. George parla di Massimo al confessionale e sono insulti. Si rivolge alle telecamere e dice: "Vali zero, zero non mi sei stato vicino nei momenti in cui avevo più bisogno. Predichi bene e razzoli male". Tutti sentono, è' gelo nella Casa (non solo in tutta Italia). Poi lui insiste: "Massimo non mi è stato vicino. L'amicizia è un'altra cosa. Se lui vuole possiamo chiarire cosa è successo". Massimo mugugna qualcosa, ma non si capisce bene: "Amico..io... noi..". Poi, sembra che si arrivi ad una svolta. Per Massimo l'amicizia è una cosa che parte dall'onestà "Non mi hanno mai detto del rapporto che stava nascendo tra loro (si riferisce a George e Carmela)". Insomma, Massimo è gelosetto, George più preso da altre cose. Carmela: "Tu Massimo pretendi chiarezza, io dall'amicizia non pretendo nulla. Gli amici non pretendono, accettano". Poi, arriva Alfonso Signorini che dice: "Prendi una posizione su George, di' quello che pensi e smettila di far finta che tutto vada bene, quando invece parli mali anche di lui". Poi Massimo chiarisce: "George sta giocando con tutti, è falso con loro ma non ho mai pensato lo fosse anche con me". George si difende: "Io sono sempre stato onesto con tutti". Massimo insiste: "Sei incoerente".
Tullio è fuori
E Tullio leliminato della nona puntata di Grande Fratello. LAustin Power catanese, in un testa a testa con il parrucchiere torinese Marco, ha lasciato la Casa tra le lacrime di Massimo e Mauro che, nel corso della sua permanenza nel reality, sono diventati suoi amici e confindenti. Sono stato 57 giorni nella Casa di Grande Fratello, come faccio ad essere triste?, ha detto Tullio, soddisfatto di quanto fatto nel gioco.
E' tempo di Christmas Show
Presentatore e interpreti deccezione per il Christmas Show di Grande Fratello: su un palco, allestito in giardino, il neoconduttore George ha introdotto un balletto tanto divertente quanto inusuale: il corpo di ballo era composto, tra gli altri, da Mauro e Massimo, per loccasione travestiti da renne, mentre Cristina, vestita da Albero di Natale, cantava sulle note di Jingle Bells. Non bastasse cotanta scena, langioletto Maicol ha declamato una poesia sul Natale gieffino. Durante la seconda manche della prova, a dare una mano ai concorrenti è arrivato un vero e proprio coro gospel: il S.A.T. & B, diretto da Maria Grazia Fontana. Col loro aiuto, il risultato è stato decisamente esaltante. Forse anche per fare un regalo di Natale ai ragazzi, Grande Fratello ha decretato che la prova settimanale è stata superata.
Mauro, le tre porte e il videomessaggio del fratello
Le Tre Porte, una volta tanto, non sono state amare per un concorrente. Mauro, infatti, ha aperto tutte e tre le porte. Dietro la prima ha trovato un regalo molto gradito: un cesto di salumi e vini che gli ha fatto avere la famiglia. Porta Rossa: il video della festa di Laurea del fratello Giulio, ed a seguire il videomessaggio con gli incoraggiamenti della mamma. Rimane da aprire la Porta Bianca: è Jimmy Natale che ha un regalo per il concorrente veneto, una secchiata di farina.
Quattro i nominati
I preferiti di questa settimana sono Mauro, Alberto e Maicol, mentre i peggiori e quindi nominabili sono Carmen, Sara, Dominique, Giorgio, Cristina e Daniele. Tra questi, a salvarsi solo Carmen e Cristina: i nominati di questa settimana, quindi: Dominique, Sara, Giorgio e Daniele. E come sempre, il loro destino è affidato al pubblico televisivo.