Nome: Camila Sant'Ana
Età: 24
Data di nascita: 16 gennaio 1985
Luogo: Sorocaba (San Paolo - Brasile)
Vive a: Napoli
Stato civile: nubile
Altezza: 173 cm
Peso: 50 kg
Occhi: neri
Capelli: castani
Segni particolari: ha due tatuaggi, che rappresentano rispettivamente una fenice e tre stelline
Segno zodiacale: capricorno
Studi effettuati: ha conseguito, in Brasile, il diploma di scuola superiore
Lingue conosciute: spagnolo e portoghese
Hobby e Sport: non sopporta la palestra, la annoia tantissimo, le piace molto nuotare e andare a cavallo
Camila è una bellissima ragazza brasiliana: molto simpatica, esplosiva e determinata. Nata a San Paolo, si trasferisce ancora bambina a Corumbà, una città al confine con la Bolivia. Il suo spirito ed il suo carattere indipendente si fanno notare fin da piccola a 7 anni andavo a scuola per conto mio e cucinavo da sola. A 15 anni, va a vivere a Santa Cruz, in Bolivia. Camila è unadolescente ben più matura delle ragazze della sua età e anche molto più vivace: a scuola ero una vera peste, dicevo tantissime bugie e facevo sempre confusione!. Dopo qualche anno torna nuovamente a San Paolo e inizia a lavorare come modella. Qui incontra un ragazzo napoletano, il suo attuale compagno, che si occupa di abbigliamento lho conosciuto per motivi professionali, ci siamo frequentati e, dopo qualche mese, ho deciso di trasferirmi da lui a Napoli. La loro è una storia duratura, infatti, i due vivono ancora insieme e Camila, saltuariamente, fa lindossatrice per la sua azienda. E soddisfatta del loro rapporto ma, vista la sua giovane età crede di dover fare ancora molto per realizzarsi sul lavoro. Camila, infatti, nonostante sia sempre molto attiva, sente che la sua vita non è completa: ho ancora tante cose da costruire e sento di poter fare molto di più di quello che ho fatto fino ad oggi. Socievole, divertente e chiacchierona, non teme la convivenza nella Casa, e certamente non si tirerà indietro quando avrà qualcosa da ridire, soprattutto con gli invidiosi e chi parla alle spalle.
Partecipa a GF perché: Sono intraprendente e indipendente, mi occupo di me stessa da quando avevo 15 anni, mi piacerebbe sperimentare anche la famiglia allargata di Grande Fratello.
Nome: Alessia Giovagnoli
Età: 25
Data di nascita: 31 gennaio 1984
Luogo: Gualdo Tadino (Perugia)
Vive a: Bologna
Stato civile: nubile
Altezza: 171 cm
Peso: 54 kg
Occhi: verdi
Capelli: castano
Segni particolari: due piercing (al naso e allombelico) e due tatuaggi tribali
Segno zodiacale: acquario
Studi effettuati: studia Scienze della Comunicazione con indirizzo Comunicazione e Pubblicità
Lingue conosciute: inglese e spagnolo
Lavoro: studentessa
Hobby e Sport: passa ore ed ore in palestra, soprattutto in sala pesi, le piace andare in discoteca e fare lunghe passeggiate in montagna e al mare
Pignola ed esuberante, sognatrice e intollerante, Alessia nasce a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia. Quattro anni fa si trasferisce a Bologna per iscriversi a Scienze della Comunicazione, un modo per andare via di casa, lo studio, infatti, non è proprio il mio forte. Adolescenza turbolenta, rapporto con i genitori burrascoso anche se, da quando vive sola le cose con loro vanno meglio. Lamicizia per lei è il sentimento più importante e per le sue amiche farebbe di tutto. Ha due sogni: diventare linviata di un programma tv e trovare il vero amore. E single da circa un anno e oggi, sugli uomini, ha le idee chiare: Il mio uomo deve essere: non necessariamente bello, sicuramente equilibrato, dolce e leale e soprattutto deve sapermi corteggiare allantica. Non sopporta: lincoerenza, il disordine e la mancanza di puntualità. Nella Casa più che mai, il motto che terrà sempre a mente è vivi e lascia vivere. Grande chiacchierona , adora linciucio.
Partecipa a GF perché: Per due motivi: perché ora mi annoio tremendamente e perché magari riesco a trovare un fidanzato che faccia per me!.
Nome: Carmela Gualtieri
Età: 32
Data di nascita: 8 luglio 1977
Luogo: Enna
Vive a: Acitrezza (Catania)
Stato civile: nubile
Altezza: 170 cm
Peso: 59 kg
Occhi: verdi
Capelli: castano
Segni particolari: una voglia sulla caviglia sinistra
Segno zodiacale: cancro
Studi effettuati: maturità scientifica
Lingue conosciute: inglese, francese e spagnolo
Lavoro: operatore di banco in una società di autonoleggio allinterno dellaeroporto Fontanarossa di Catania
Hobby e Sport: tifosissima del Catania e simpatizzante del Messina, non ha mai provato a fare uno sport, tranne un po di equitazione quando era piccola. Non ama particolarmente larte ma ha dipinto quasi cinquanta quadri astratti, che poi regala agli amici
Carmela è una siciliana D.O.C. Una bellezza normale, semplice, ma allo stesso tempo sensuale, una ragazza che ama la vita più di ogni altra cosa. Energica, dotata di forte autostima, ipersensibile e un po lunatica, non ha sogni irraggiungibili, ma sogni realizzabili. Vive a Catania con suo fratello in una casa sul mare. Ha un ottimo rapporto con tutta la sua famiglia. Ammette, però, che durante la sua adolescenza il padre, un carabiniere ora in pensione, non le ha mai consentito di andare in discoteca o viaggiare. Carmela è impiegata in una società di autonoleggi allinterno dell aeroporto di Catania, un lavoro che le piace molto. Ha avuto tre storie importanti, lultima durata sette mesi e finita lanno scorso, ora è single. Mi piace molto essere libera ma se trovassi la persona giusta sarei ben felice di innamorarmi di nuovo. Non ha un tipo di uomo ideale ma non sopporta quelli banali e monotoni. Il mondo dello spettacolo non le interessa, tanto che ci è voluto mio fratello per convincermi a partecipare a GF. Il motto di Carmela è Io e sempre io al vertice della piramide della mia vita.
Partecipa a GF perché: principalmente per divertirmi ma anche per avere la conferma che sono in grado di stare bene in mezzo a tutte quelle persone
Nome: Carmen Andolina
Età: 20 anni
Data di nascita: 30 agosto 1989
Luogo: Palermo
Vive a: Bagheria (Palermo)
Stato civile: nubile
Altezza: 170 cm
Peso: 53 kg
Occhi: verdi
Capelli: castani
Segni particolari: neo sopra locchio destro
Segno zodiacale: vergine
Studi effettuati: licenza media inferiore, ora sta studiando per diplomarsi in ragioneria
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: cameriera
Hobby e Sport: lavora e studia, non ha molto tempo libero. La sua passione sono le moto di grossa cilindrata, che sta imparando a guidare, ma non si può permettere economicamente! Veste sempre in modo sportivo, tiene allaspetto fisico ma non in maniera ossessiva.
Un sorriso che conquista nonostante il passato difficile a causa di grandi problemi familiari e una vita vissuta in una casa-famiglia in Sicilia. Il papà non cè più perchè, a causa delle pressioni dovute alla malattia della madre, si è tolto la vita.
Dopo che mia madre si è ammalata dice lui ci faceva sia da mamma sia da papà. Le pressioni erano troppe, e lui non ha retto. Non sono arrabbiata con lui. Quando le cose vanno male non mi fermo a pensare. Alzo la testa e vado avanti per risalire.
A 15 anni lavora come parrucchiera, poi come assistente in un centro anziani. Adesso fa la cameriera, allo stesso tempo studia per diplomarsi. La sua forza è il fratello grande a cui si è riavvicinata da poco (tra noi cè dialogo e ci divertiamo come due bambini, ma non siamo sempre stati così, siamo cresciuti lontani).
E socievole (rido sempre), orgogliosa e istintiva, ma ha anche un carattere deciso, volitivo (non mi faccio mettere i piedi in testa) e si definisce un maschiaccio. Non le piacciono gli uomini troppo accomodanti: un fidanzato mi deve dare il massimo, ma deve anche sapermelo togliere, vorrei che fosse dolce, ma anche forte. Il sogno di Carmen è di riuscire ad avere unindipendenza economica che le consenta di avere una casa tutta sua. La convivenza con gli altri per Carmen non è certo una novità, è abituata a vivere al fianco di persone diverse. Ottimista nei confronti della vita prende le cose così come vengono, non a caso il suo motto è carpe diem. Nella Casa porterebbe il carillon del padre.
Partecipa a GF perché: Io voglio migliorarmi sempre e GF potrebbe essere una buona occasione
Nome: Diletta Franceschetti
Età: 29
Data di nascita: 12 gennaio 1980
Luogo: Roma
Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 173 cm
Peso: 55 kg
Occhi: azzurri
Capelli: biondi
Segni particolari: sei piercing e sette tatuaggi
Segno zodiacale: capricorno
Studi effettuati: laurea triennale in filosofia, le mancano pochi esami per conseguire la specialistica
Lingue conosciute: portoghese, spagnolo, inglese e un po di francese
Lavoro: studentessa in cerca di lavoro
Hobby e Sport: gioca a pallavolo a livello agonistico in serie C e ha praticato tutti gli sport, dal tennis allequitazione fino al pattinaggio artistico
Unadolescenza poco ordinaria passata tra Brasile, Argentina e Italia, un look originale, sei piercing e sette tatuaggi, una passione sfrenata per la musica indie, il cinema dautore (il suo regista preferito è Lars Von Trier) e il suo cane. Diletta è sicuramente una ragazza alternativa, a tratti lunatica ed egocentrica. Figlia di genitori separati, a 12 anni segue suo padre, console presso lambasciata italiana, a San Paolo prima e a Buenos Aires poi. A San Paolo sono rimasta fino a 16 anni, poi ci siamo trasferiti a Buenos Aires, ma lì ho vissuto solo un anno, perché volevo tornare in Brasile e finire il liceo. Tornata a San Paolo va a vivere con sua madre, che, nel frattempo, per stare con la figlia, si era trasferita lì, sposando un altro uomo. Lambiente in cui inizia a vivere, però, è molto diverso da quello agiato a cui era abituata: mia madre abitava vicino alle malfamate favelas, ma io ci sono stata benissimo, anzi, lì ho conosciuto la vera libertà. A 20 anni torna in Italia e si iscrive alla facoltà di Filosofia. Vive prima a casa di sua nonna (la mia vera madre, il mio modello), ma dopo poco inizia a convivere con il suo nuovo ragazzo. La loro storia dura 4 anni. Nellultimo anno e mezzo, invece, non ha avuto relazioni stabili a causa della malattia che ha portato via suo padre pochi mesi fa. La sua scomparsa ha azzerato tutto e messo in discussione ogni sua certezza: ora so cosa non voglio, ma devo capire cosa realmente desidero e comunque il suo motto è dalle ceneri risorgo, ed è per questo che il suo tatuaggio preferito è un araba fenice. Le piacerebbe trovare la persona giusta e costruire una famiglia. Nella Casa, vorrebbe portare con sé il suo cane, che ha chiamato Ian Curtis come il cantante del suo gruppo preferito, i Joy Division.
Partecipa a GF perché: per fare chiarezza nella mia vita, capire cosa voglio veramente e mettermi alla prova.
Nome: Cristina Pignataro
Età: 26
Data di nascita: 14 aprile 1983
Luogo: Milano
Vive a: Milano
Stato civile: nubile
Altezza: 161 cm
Peso: 63 kg
Occhi: verdi
Capelli: biondo cenere
Segni particolari: cicatrice sotto il sopracciglio destro
Segno zodiacale: ariete
Studi effettuati: diploma in scienze sociali
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: maestra di asilo nido e animatrice di feste per bambini
Hobby e Sport: nel tempo libero va in palestra (il tapis roulant è la mia valvola di sfogo) e fa la zia a tempo pieno dei suoi quattro nipotini. Cresciuta con i film di Nino DAngelo e Mario Merola, le piace la musica napoletana e il canto. La sua vera passione, però, è il cibo. Ha uno stile semplice e non veste mai con la gonna: lunico vestito che ho, lho indossato per il matrimonio di mia sorella.
Il suo primo amore sono i bambini, il secondo è Pasquale, il suo fidanzato napoletano. Maestra dasilo e animatrice di feste per bambini, simpatica, allegra, chiacchierona, Cristina vive a Milano con i genitori, che aiuta economicamente. Il papà è operatore ecologico, la mamma è assistente di anziani (è una santa, lavora dalla mattina alla sera), ma la sua figura di riferimento è la sorella. Possessiva e gelosa, è fidanzata da 8 anni con Pasquale, venditore di cocco sulle spiagge, che da poco si è trasferito a Milano e con il quale, ultimamente, le cose non vanno troppo bene. Cristina, infatti, vorrebbe che lui trovasse un lavoro stabile: vicino a me voglio un uomo che mi renda serena e che mi rassicuri. Non sopporta la falsità, la violenza, la presunzione e le persone che non sanno ammettere i propri errori. Il suo motto è non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. Il Grande Fratello potrebbe essere unoccasione per cambiare vita e per realizzare i suoi sogni: vorrei aprire un asilo nido, avere un monolocale mio, comprarmi la macchina che mi piace, un bull terrier e soprattutto rendere felice mia madre. Lunica cosa che la spaventa nella convivenza in Casa è la sua mania per lordine: se mi spostano una cosa mi imbestialisco, non voglio vedere disordine. Teme anche il doversi cambiare dabito davanti alle telecamere perché dice di essere grassa e di avere la cellulite.
Partecipa a GF perché: per scappare dalla realtà in cui vivo e per diventare indipendente
Nome: Daniela Caneo
Età: 32
Data di nascita: 13 marzo 1977
Luogo: Alghero (Sassari)
Vive a: Alghero (Sassari)
Stato civile: coniugata
Altezza: 165 cm
Peso: 50 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: ha quattro tatuaggi, ognuno rappresenta una storia damore importante
Segno zodiacale: pesci
Studi effettuati: maturità scientifica
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: piccola imprenditrice
Hobby e Sport: per 12 anni ha giocato a tennis livello agonistico. Le piace andare a cavallo e, quando ha un po di tempo libero, in palestra.
Arrogante, provocatrice e polemica, ma anche generosa e capace di chiedere scusa, Daniela vive ad Alghero, dove ha aperto una pizzeria e un minimarket - che vende prodotti tipici sardi - di cui va molto orgogliosa perché ha fatto tutto da sola e in poco tempo. Piuttosto disinibita, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e non le importa se pensano che sia antipatica, anzi, ritiene che il suo essere tremendamente testarda e cocciuta sia un pregio: quando mi fisso su un obiettivo faccio di tutto per arrivarci, non mi faccio scrupoli. Se qualcuno le fa un torto, si vendica. Pensa di essere una donna con gli attributi e con forti principi. E sposata da due anni con Gianfranco, di cui è innamoratissima e col quale condivide tutto, dal lavoro alla passione per la musica house e i rave. Ci siamo conosciuti in un locale e ci siamo piaciuti subito. Per me è luomo perfetto: bello, grande lavoratore e geniale. Con lui litiga spesso, ma la cosa non la preoccupa, perché si ritrovano sempre. Anche se la vita di coppia la appaga, non dimentica limportanza dellamicizia, un punto saldo, più dellamore. Figlia unica, dopo oltre 25 anni di matrimonio i genitori di Daniela si sono separati. La convivenza nella Casa non la spaventa: adoro viaggiare e riesco ad adattarmi in ogni situazione. Nella Casa farei lo stesso. Entrando nel GF Daniela vuole dimostrare a quelli del suo paese che ce lha fatta.
Partecipa a GF perché: per una sfida con me stessa: cè chi scala lHimalaya e chi entra nella Casa di Grande Fratello.
Nome: Mara Adriani
Età: 22
Data di nascita: 7 marzo 1987
Luogo: Roma
Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 178 cm
Peso: 60 kg
Occhi: marroni
Capelli: castani
Segni particolari: un piercing sulla lingua e un tatuaggio - lo stesso del suo ex ragazzo - vicino allinguine che rappresenta un fiore di loto e una stella sovrapposti
Segno zodiacale: pesci
Studi effettuati: diploma liceo linguistico aziendale
Lingue conosciute: francese, inglese e tedesco
Lavoro: lavora part-time come impiegata presso una società finanziaria
Hobby e Sport: si definisce lantisport. Quando è nervosa si rilassa dipingendo e ascoltando Mina, la sua cantante preferita
Romana, simpatica e spigliata, Mara vuole riconquistare quello che negli ultimi due anni ha perso a causa di una burrascosa storia damore: la serenità, la voglia di divertirsi e i rapporti con i suoi amici. Insomma, vuole tornare a sentirsi una regina. Tre mesi fa, infatti, si è lasciata con il suo ex ragazzo (i due vivevano praticamente insieme da circa 2 anni) perché lui era diventato troppo possessivo e geloso. Da quando è tornata single, Mara ha ripreso a frequentare i suoi vecchi amici, che le erano mancati moltissimo, e, intanto, si è chiarita le idee sul suo uomo ideale: gentile, dolce, rispettoso e fedele. Fisicamente un tipo mediterraneo, magari con un po di pancetta!. Oggi vive con il papà e la mamma, entrambi di origine eritree, con cui ha un rapporto bellissimo, e dai quali ha ereditato la carnagione scura, tanto che, qualche volta, viene scambiata per straniera. Ha una sorella di 33 anni, nata da una precedente relazione di sua madre, con cui va molto daccordo, e un fratello nato da una storia avuta in passato dal padre, che non conosce di persona ma che è riuscita a contattare attraverso Facebook. Mara sembra avere uninclinazione naturale a mettersi nei guai: da adolescente ne ho fatte di tutti i colori. Le è già capitata qualche esperienza nel mondo dello spettacolo (partecipazioni televisive): mi è sempre piaciuto, forse perché sono un po narcisista, ma per giudicare veramente questo mondo devo conoscerlo
. Nella Casa di GF farà tesoro del suo motto: vivi e lascia vivere.
Partecipa a GF perché: voglio riconquistare tante cose perse nel corso della mia ultima storia damore, vedere come riesco ad affrontare una sfida così e divertirmi!.
Nome: Sabrina Passante
Età: 22
Data di nascita: 9 novembre 1987
Luogo: Brindisi
Vive a: Brindisi
Stato civile: nubile
Altezza: 181 cm
Peso: 64 kg
Occhi: castani
Capelli: biondi
Segni particolari: un neo sopra la bocca, una voglia sulla pancia; ha un piercing sul naso e uno sullorecchio sinistro
Segno zodiacale: scorpione
Studi effettuati: diploma di ragioneria. Laureanda in Economia aziendale
Lingue conosciute: inglese, francese
Lavoro: studentessa
Hobby e Sport: gioca a pallavolo in serie C, si diverte a uscire con le amiche e a navigare su internet, legge solo manuali di economia.
Anima pugliese intrappolata in un corpo da californiana, studentessa di Economia con unottima media e pallavolista dalletà di 12 anni, Sabrina è una ragazza molto dinamica: invento sempre qualcosa per non annoiarmi, non sto mai ferma. Nel 2007 partecipa al concorso di Miss Italia classificandosi seconda. Questa esperienza ha cambiato i suoi progetti: Sono sempre stata con i piedi per terra, prima volevo fare la manager o limprenditrice, poi, dopo il concorso, si sono aperti nuovi orizzonti e ho pensato che avrei potuto provare a diventare unattrice. Abita a Brindisi con i suoi genitori e il fratello di 11 anni (con lui gioco e mi diverto proprio come una bambina). E fidanzatissima da 4 anni con un ragazzo che lavora nella Marina Militare. In un uomo cerca protezione e sicurezza, ironia e intelligenza. Molto emotiva e sensibile (quando mi innervosisco piango), crescendo è riuscita a diventare più riflessiva (ho imparato a controllarmi e a gestire le mie emozioni), anche se riconosce che questa sua caratteristica può essere un punto debole e a volte vorrebbe essere un po più aggressiva. Le piace ascoltare le persone, osservarne i comportamenti e tentare di capirle. Detesta larroganza e la prepotenza: se mancano di rispetto a me o a chi amo vado fuori di testa, non mi rendo conto nemmeno di quello che dico. Il suo motto è: la vita è questa
goditela!.
Partecipa a GF perché: Mi piacciono le esperienze nuove, mettermi alla prova e vorrei farmi conoscere per quella che sono e non solo per la mia apparenza.
