FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roberto è fuori dalla Casa

Polemiche e confronti per Vanessa

Roberto è fuori dalla Casa di Cinecittà.

Ma a sorpresa il Grande Fratello ha deciso per un'altra eliminazione. Le ragazze salvano Gianluca, Alberto e Ferdi. Marcello è fuori, ma la decisione ultima spetta al pubblico che lo salva. Serata di confronti per Vanessa che ha dovuto vedersela con Marco, ma anche con Gianluca e Siria. Nominati Siria, Ferdi, Francesca e Marcello.

Le donne hanno il ruolo decisivo per l'eliminazione a sorpresa. Francesca, Siria e Cristina hanno salvare un uomo della Casa. Colui che non è stato citato è uscito dalla Casa. Francesca salva ovviamente Ferdi, Cristina salva Gianluca e Siria salva Alberto e quindi Marcello dovrebbe uscire dalla Casa, ma la decisione ultima spetta al pubblico.

Alberto contesta la decisione del Gf di far scegliere alle ragazze chi far uscire, ma viene redarguito dalla Marcuzzi: "Alberto stai giocando, impara a giocare". L'ormeggiatore replica: "Sto alle regole, ma voglio esprimere il mio disaccordo".

Serata di confronti per Vanessa. Il tanto atteso incontro tra lei e Marco è avvenuto durante la trasmissione. Senza girarci intorno il ragazzo fa la domanda cruciale: "Nella casa hai giocato o sei stata te stessa?" e lei risponde ovviamente di essere stata se stessa. E allora ci pensa la Marcuzzi a mettere un po' di pepe nella conversazione: "Hai detto dall'inizio che Alberto non ti piaceva, che non era il tuo tipo nemmeno fisicamente, e poi?". E Marco incalza: "Sei stata certa di stare con me e da un giorno all'altro certa di stare con Alberto, dov'è la verità". Vanessa rinfaccia al ragazzo di non aver avuto polso nella gestione dei suoi affari sentimentali soprattutto una volta uscito dalla Casa: "Un vero uomo dà attenzioni alla sua donna, una donna ha bisogno di essere al centro dell'attenzione del suo uomo. Non hai avuto il coraggio di dire che volevi stare con me. Alberto l'ha fatto, anche se aveva avuto un no, l'ha fatto. Lui si è comportato da vero uomo". "Ho scelto di stare con Alberto, e non mi interessa di essere fischiata o applaudita, ho fatto la mia scelta e ne sono contenta". Marco conclude: "Non credo che tu fossi confusa per i tuoi sentimenti, credo piuttosto che ti sia fatta trascinare dagli ormoni".

Gianluca e Siria vengono chiamati nella stanza dell sorprese per un confronto con Vanessa con cui hanno qualche conto in sospeso. Gianluca per averla nominata nonostante le promesse fatte ad Alberto. Siria per alcune frasette al vetriolo sulla milanese. La milanese si dice delusa non di essere stata nominata, ma per la motivazione della nomination che la ragazza giudica frutto di una strategia. L'imprenditore riconosce di aver sbagliato a nominarla perché avrebbe dovuto parlarne con lei, ma non pensa di aver usato strategie. E Vanessa non fa sconti nemmeno a Siria: "Fai tanto la paladina della giustizia e poi parli dietro alle persone, e non lo fai solo con me, ma con tutti". Siria si difende: "Ti ho detto che non ero d'accordo con il tuo ciondolare da Marco ad Alberto. 'Sto cominciando a pensare male di te' ti ho detto. Comincio a non credere ai tuoi sentimenti per Alberto. Sono stata sincera".

Grande apprezzamento da parte di Signorini che si dice convinto che la storia tra Vanessa e Alberto potrebbe durare anche fuori.

CHE NE PENSI? DI' LA TUA

Il sito ufficiale del Grande Fratello