televisione

Gf, Vittorio si ferma qui

In nomination Rob, Albi, Vane e Franci

30 Mar 2009 - 21:24

Dodicesima puntata che parte con un chiaro e nitido: "Stop al televoto". Bianca Alessia (nel senso che la Marcuzzi è vestita di bianco), è felice di salutare i ragazzi della Casa: "Siete fantastici grazie di cuore". Eliminato Vittorio.  In nomination Vanessa, Francesca, Alberto e Roberto. Ci sono anche i Gialappi per  ricordare che Mai dire Gf passa su Canale 5 il lunedì dopo il Gf. Francesca e Albi nel tugurio.

Si parla di gelosia, si parla di Vanessa e Alberto, Alberto e Francesca, Francesca e Ferdi.Tutti sono meravigliati: nessuno, si è accorto della gelosia di Vanessa. Beh, a dire il vero, anche dello strillare di Francesca. Marcuzzi fa partire un video dove si vede e si sente un po' di tutto. compreso Alberto dire di Ferdi che  "è un po' invidioso di me e che non ha troppo carattere". Finito il filmato, arriva il chiarimento tra i due. Ma nulla di che. Ma va? Poi, tocca alla lite tra Vanessa e Francesca che raccontano la loro versione sulla questione "essere o non essere gelose". Ed è tutto un blablabla di cui poco si capisce.

Voltiamo pagina. Tocca a Vittorio. Ora è lui che deve fare i conti con Ferdi. Il montenegrino è offeso anche con lui. Alessia mostra delle immagini. Ferdi rimane colpito dalle parole che Vittorio ha detto in confessionale e lo fa presente al surfista che invece si difende, aiutato dal suo caro amico Alberto. Alfonso Signorini, direttore di ChiSorrisi e canzoni nonchè opinionista fisso del reality, accusa il surfista di aver voluto seminare zizzania fra la napoletana e il montenegrino: "sei stato scoperto a inciuciare e a seminare zizzania". Vito naturalmente non è d'accordo e rimane seccato dalle affermazioni di Signorini: "Io so' apposto con la mia coscienza" blatera.

Vittorio prima di sapere l'esito delle nomination chiede: "Ragà, per favò se esco non piaggnete, ma salutateme con un sorriso". Parte una filippica registrata e filmata sui tre moschettieri ovvero Gianluca, Vittorio e Alberto. Gianluca è salvo. Rimangono Ferdi Vittorio e Alberto. Alessia li invita ad andare nella stanza delle Sorprese. Uno di loro non tornerà più nella Casa. Tutti baciano e abbracciano tutti. E' il tripudio dello "smack". Poi, sono le 23.02, finalmente il verdetto: ad uscire è il romano. Può tornare nella Casa a salutare gli amici. E lo fa minacciando un'altra volta: "Se piangete non ve guardò più". E tutti si trattengono.

Tocca alla prova: Gianluca parla di Dante Alighieri, mentre Francesca di Giovanna d'Arco. I due devono andare nella stanza delle sorprese e vestirsi come i protagonisti delle storie che devono raccontare. Non sono preparati e cercano di giustificarsi: "noi non abbiamo studiato questi personaggi". Pazienza: si proceda.

Seconda prova: in confessionale ci vanno Vanessa e Marcello. La prima ci parla di Penelope, mentre Marcello di Napoleone. Il fornaio risponde ad una domanda, la ragazza di Rozzano a tre. In tutto i ragazzi hanno raggiunto sette risposte giuste, ma il Gf ne voleva dieci. La prova non è superata. Per questa settimana non ci sarà nessun "migliore".

E' ora delle nomination. Gli equilibri della Casa sono cambiati. A rischio stop ci sono Vanessa, Francesca, Alberto e Roberto. Alessia si collega con la Casa e comunica ai ragazzi la notizia. Dopo li saluta e ricorda che giovedì 2 aprile ci sarà una nuova puntata in cui ci sarà anche Gerry Scotti.

CHE NE PENSI? DI' LA TUA

Il sito ufficiale del Grande Fratello

 

 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri