televisione

Barbara D'Urso rivelazione del GF3

Confermata anche per l'anno prossimo

06 Mag 2004 - 18:55

Alla fine la vera vincitrice è stata lei: Barbara D'Urso. Con la sua conduzione il Grande Fratello 3 non ha risentito dell'abbandono di Daria Bignardi, presentatrice delle prime due edizioni. Il reality show di Canale 5, partito lo scorso 30 gennaio, ha veleggiato su una media di 8 milioni di telespettatori con oltre il 30% di share.

Un format di successo che ha retto contro eventi come il Festival di Sanremo e contro "eventi" purtroppo meno attesi come la guerra in Iraq che ha monopolizzato i palinsesti delle principali reti televisive italiane.

Ma la vera sopresa è stata Barbara. Era da un po' di tempo che non si cimentava nella conduzione televisiva, la sua ultima apparizione in questo senso era stata In famiglia su Raidue, ma la D'Urso aveva più volte espresso il desiderio di tornare sul piccolo schermo come conduttrice.

Nel frattempo però si è data da fare in altri campi, principalmente in quello della recitazione. Dopo il boom della fiction La dottoressa Giò, di cui non è detto ne venga girata in futuro una nuova serie, Barbara ha recitato in diversi spettacoli teatrali, tra cui uno in coppia con Enrico Montesano ispirato al film Mrs Doubtfire, ha interpretato alcune fiction di successo come Lo zio d'America e Donne di mafia, è stata la moglie di Marco Columbro nella sit-com di Canale 5 Ugo, e adesso la consacrazione con Grande Fratello.

Per quest'ultimo Barbara ha scelto un look originale, passando da abiti spiritosi con scritte del genere "Lode al tubino" o "Ragazzi!!!", il tormentone con cui chiamava i ragazzi nella casa, a completi kimono accoppiati a sandali spiritosi e colorati.

A gonfie vele anche la sua vita privata perchè lo scorso 20 settembre Barbara si è sposata con il ballerino Michele Carfora. Un'unione nata qualche anno prima in un ristorante milanese dove i due si erano conosciuti e che ha dato alla conduttrice una la stabilità affettiva dopo la dolorosa separazione dal produttore Mauro Berardi, padre dei suoi due figli ed anche ex compagno dell'attrice Claudia Koll.

Adesso rispettando il detto "squadra che vince non si cambia" la D'Urso è stata confermata anche per Grande Fratello 4 che partirà nel gennaio 2004. Prima di allora, però, il pubblico la vedrà in ben due fiction, Orgoglio prodotto dalla Titanus e Rocco con la regia del figlio Mike Bongiorno, e nel film per il grande schermo Per giusto delitto.