FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Televisione > Ylenia dopo Amici: "Sono cresciuta in quattro mesi, sono più forte anche grazie a Rudy Zerbi"
23.5.2013

Ylenia dopo Amici: "Sono cresciuta in quattro mesi, sono più forte anche grazie a Rudy Zerbi"

La cantante della Squadra Blu si racconta dopo l'eliminazione senza peli sulla lingua

11:18 - Voce profonda, intensa e con bassi caldi. Ylenia Morganti è emersa ad "Amici" per il suo timbro speciale ma non ce l'ha fatta, perdendo allo scontro finale con Greta una delle favorite alla vittoria finale. L'inedito "Sempre così" è cucito addosso: "Racconta le mie insicurezze ma oggi sono un po' più forte grazie anche a Rudy Zerbi". Chi vincerà? "Moreno".
E' stato difficile per te cantare "Sempre così"?
Sono rimasta spiazzata più che altro perché c'è stato chi è riuscito in qualche modo a capirmi e a cogliere le sfumature della mia personalità in maniera sorprendente. Ho sentito i brividi quando ho ascoltato il disco. All'inizio ho creduto sarebbe stato difficile cantarla perché mi sentivo messa a nudo.

Cosa ti ha regalato l'esperienza ad "Amici"?
Ho capito un sacco di cose, sono cresciuta e con molta più voglia di fare. In quattro mesi la mia vita in qualche modo è cambiata e sono anche più in confidenza con quello che sono. Sono più tranquilla ma questo non vuol dire che le mie insicurezze e il senso di insoddisfazione non siano rimasti. Si nasce e si vive così ma di certo ho lavorato tanto per migliorarmi.

Avevi delle aspettative?
Per nulla e quando ho intrapreso questa avventura non mi aspettavo proprio nulla è un percorso che ho fatto giorno dopo giorno. Mi sono esposta e questo mi ha aiutato molto, umanamente è una esperienza pazzesca.

Hai duettato spesso con Verdiana, cosa pensi di lei?
Ho imparato a conoscerla durante il serale e mi hanno colpita la sua tenacia e la voglia di fare nonostante tutti gli ostacoli che ha incontrato nel suo cammino. Però la apprezzo non solo umanamente ma anche musicalmente.

Sono stati diversi i confronti con Rudy Zerbi, a volte schietti e diretti. Cosa hai imparato?

E' vero che ho vissuto momenti intensi e travagliati con Rudy che sicuramente ha avuto un atteggiamento nei miei confronti un po' duro ma è riuscito a farmi capire come comportarmi e agire, acquisendo sicurezza, dal momento che il mondo discografico fuori dalla scuola non è facile. Devo ringraziarlo perché mi ha fatto credere più in me stessa.

E com'è stato l'incontro con Bosé?
E' una persona con un grande cuore e ha sempre avuto parole di apprezzamento nei miei confronti. E' stato veramente un onore conoscerlo.

Chi vincerà "Amici"?

Il pronostico oggettivo, in base a quello che vedo e sento, vede Moreno vincitore. Lui ha proposto un qualcosa di inedito ad "Amici" ed ha colpito non solo le ragazze ma anche le loro madri.
Andrea Conti
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile