FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arriva in edicola il nuovo "Melaverde magazine"

Il secondo numero del mensile di turismo enogastronomico ci porta alla scoperta delle eccellenze italiane

Arriva in edicola il nuovo "Melaverde magazine"

"Melaverde magazine", il mensile di turismo enogastronomico più nuovo e dinamico del momento è in edicola con il secondo numero. Idee, consigli, itinerari alla scoperta dei luoghi più suggestivi, approfondimenti sui prodotti di eccellenza italiani e le ricette per gustarli al meglio. E in più ogni mese i negozi dove trovare i prodotti più naturali, le trattorie e i ristoranti selezionati da Edoardo Raspelli e gli alberghi con il giusto rapporto qualità/prezzo per vivere al meglio il nostro territorio.

Il numero di aprile è dedicato ai prodotti della primavera e ci porta in tante regioni d’Italia, ma i lettori scopriranno anche una particolare robiola piemontese fatta con un latte di pecore salvate dall’estinzione. Andranno a Viterbo dove si coltivano i carciofi e a Udine per scoprire i vini dei colli della zona prodotti con vitigni antichi e autoctoni, e poi a Gragnano per scoprire la pasta di semola di grano duro Igp. L’itinerario enogastronomico di questo numero è in Toscana nella zona del senese.

"Melaverde magazine" nasce dalla trasmissione di Canale 5, ideata e realizzata da Giacomo Tiraboschi in onda ogni domenica mattina dalle 10 alle 12, e ne rispecchia la filosofia ma sviluppa in modo completo i temi proponendo una più ampia chiave di lettura. I prodotti di eccellenza della nostra terra e tradizione sono i temi da cui prende spunto la rivista, trattandoli con tanti approfondimenti fino alle ricette per gustarli al meglio.

Il prodotto con le sue caratteristiche, la scoperta del territorio con gli indirizzi utili e gli altri prodotti locali e le ricette dello chef Roberto Carcangiu portano il lettore a una completa conoscenza di queste eccellenze. Un percorso semplice, completo e appassionante per scoprire le vere eccellenze del nostro Paese. Ovviamente anche i due conduttori della trasmissione tv fanno parte del team del magazine. Il giornalista Edoardo Raspelli oltre alla sua opinione è un valido supporto con i suoi consigli alla redazione; la conduttrice Ellen Hidding, il volto femminile di Melaverde, ci racconta delle sue esperienze con le persone cha ha incontrato durante la registrazione delle puntate della trasmissione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali