FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Amici 19", con i ballerini sono scintille: Valentin, cacciato, è il nuovo eliminato 

Emozioni e polemiche nella terza puntata del serale del talent di Maria De Filippi: Javier abbandona lo studio poi ci ripensa, la giuria viene messa sotto accusa, e alla fine il ballerino romeno viene invitato ad andarsene


Una terza puntata ricca di scintille quella del serale di "Amici 19", il talent di Maria De Filippi. Protagonisti i ballerini, al centro di forti polemiche e colpi di scena. Da Javier, che ha innescato una violenta discussione in studio dopo una sfida persa con Nicolai, a Valentin che, contestando il programma, al momento dell'ultima sfida ha annunciato che sarebbe uscito comunque: la De Filippi lo ha quindi invitato ad andarsene.

Si inizia con il caso di Nyv. Durante la settimana la ragazza ha avuto diverse crisi, prima volendo abbandonare il programma, salvo poi tornare sui suoi passi; poi con un'altra crisi durante le prove, abbandonate. Maria la chiama al centro dello studio e Rudy, a nome di tutti i professori, le comunica la decisione di mandarla direttamente alla fase di eliminazione. La ragazza capisce e vuole solo chiarire che il suo comportamento non è frutto di una mancanza di rispetto. 

 

 

"Amici 19", le immagini della terza puntata del serale

 

Il primo girone viene giudicato dalla giuria. La prima a esibirsi è Gaia, poi tocca ai ballerini Nicolai, Valentin e Javier, che si sfidano in una comparata.  Nella classifica Valentin è ultimo, la Celentano però non è convinta della decisione dei giudici. Ultima a esibirsi è Giulia. 

 

Dopo l'intermezzo di "Amici prof", dove i professori, insieme ad Al Bano e Romina si cimentano in una versione a dir poco sgangherata di "Sharazan", si inizia con il secondo girone. A votare è sempre la giuria. e il primo classificato in questo caso va diretto alla prossima puntata. Inizia Valentin, seguito da Gaia, quindi tocca a Nicolai. Prima però viene mostrato un filmato in cui si vedono i compagni del ballerino lamentarsi del suo atteggiamento "indisponente". Fatto sta che lui, dopo l'esibizione, è primo in classifica. Dopo Giulia, a chiudere il girone tocca a Javier, che viene criticato da Nicolai, che giudica la sua esibizione priva di emozione. I due ballerini non si amano e la rivalità viene acuita dal fatto che alla fine del girone sono appaiati in testa alla classifica .

 

Nello spareggio tra Nicolai e Javier la giuria assegna la vittoria al primo. Javier non la prende per niente bene e, come altre volte in passato, si lascia andare a una crisi di nervi, contestando il voto, lanciando il microfono e abbandonando lo studio. La Celentano butta benzina sul fuoco dandogli ragione e accusando la giuria di aver votato male. Una presa di posizione che non piace alla De Filippi che la rimprovera per aver fomentato il ragazzo invece di tentare di farlo ragionare. Ne nasce una discussione accesissima con la Celentano contro tutti. Gabry, Vanessa e Cannito. Alla fine Javier, convinto da Giuliano Peparini rientra.

 

Le sfide a eliminazione sono giudicate da giuria e var. Si inizia con Nyv contro Javier e questa volta è il ballerino ad avere la meglio. Nyv si rifà nella sfida seguente, battendo Giulia. La ragazza deve quindi affrontare una comparata con Gaia: è Giulia ad andare alla quarta puntata. Gaia si scontra quindi con Valentin e vince. L'ultima sfida è quindi tra Valentin e Jacopo. Ma qui c'è un nuovo colpo di scena. Il ballerino contesta la giuria ritirando in ballo il caso di Javier, ed esprime la voglia di andarsene. L'ennesimo colpo di testa fa infuriare la De Filippi che lo invita a dar seguito alle sue parole. "Adesso basta - sbotta Maria -. Se tanto te ne vuoi andare vai ora senza fare la sfida. Per me resta Jacopo. Questo programma - prosegue - c'è da 20 anni, quella è la porta...". La discussione prosegue in maniera piuttosto accesa, e alla fine Valentin prende le sue cose e augurando agli altri "buona competizione a tutti", se ne va. Jacopo, un po' amareggiato per aver vinto per abbandono dell'avversario, ottiene la maglia per la  quarta puntata. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali