FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Amici 22", Cricca eliminato: il cantante perde la sfida con Aaron

Al suo terzo ballottaggio, l'allievo di Lorella Cuccarini abbandona il talent show di Canale 5

"Amici 22", Cricca eliminato: il cantante perde la sfida con Aaron - foto 1
Da video

Ad "Amici 22" Cricca viene eliminato perdendo la sfida con Aaron, dopo una sfida all'ultima canzone, proprio prima della semifinale.

E' questo il verdetto della settima puntata del serale del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Sul palco come ospiti della serata Enrico Brignano e Emma Marrone che presenta, per la prima volta, in tv, il nuovo singolo ‘Mezzo mondo’.

 

"Sono davvero contentissimo, e non smetterò di fare quel che faccio", commenta il ragazzo, prima di ringraziare sia Maria De Filippi sia i compagni di avventura, particolarmente commossi.

 

 

"Grazie a te per aver reso meravigliosa quest'esperienza. Sei stato la colonna della casa", commenta il ballerino Mattia. "La tua conoscenza non mi ha fatto altro che bene", gli fa eco Wax, pupillo di Arisa. "Mi hai reso realmente una persona migliore". 

 


Gli allievi in gara

 ​​​La trasmissione si è aperta con la sfida dei tre giurati, Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Gioffrè per decidere chi dovesse scegliere la busta con il nome della squadra che avrebbe dato inizio alla serata. I tre hanno dovuto sfilare su una passerella virtuale con, in testa, una pila di libri Ad avere la meglio è stato Malgioglio che ha scelto la busta contenente i nomi di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. In gara ancora sette allievi: Aaron e Isobel nella squadra di Zerbi - Celentano; Angelina, Cricca e Maddalena in quella di Cuccarini - Emanuel Lo; Wax e Mattia con Arisa - Todaro.

 

 

Fotogallery - Le emozioni della settima puntata del serale di "Amici 22"



Iniziano le sfide

 Il primo boccino è nelle mani della squadra Zerbi-Celentano che ha deciso di sfidare la squadra Cuccarini-Emanuel Lo! Guanto di sfida tra Isobel e Maddalena prendendo spunto da un film di Marilyn Monroe. Vince Isobel. Seconda manche con Isobel che balla su "Buttons" delle Pussycat Dolls (coreografia ispirata allo stile Bollywood) e Angelina che porta tutti i suoi sentimenti sul palco con "Stay"! A lei il punto.
Terza prova con i cantanti. Aaron che canta "Suspicious minds"! di Elvis Presley contro Cricca, che si esibisce con una versione speciale di "Grande, grande, grande" di Mina.

 

Vincono Zerbi-Celentano

 I giudici hanno stabilito che la squadra vincitrice è quella di Zerbi-Celentano!  A rischio eliminazione, Cricca e Maddalena. Per convincere la giuria la ballerina danza una coreografia corale dal titolo Vesuvio. Il cantante, invece, si confronta con "Sorry seems to be the hardest word" di Elton John. Cricca finisce al ballottaggio finale ed è a rischio eliminazione. I giudici intanto fanno volare altissimo esibendosi con "Danzando Danzando"!

Seconda sfida 

 E' la volta di Celentano – Zerbi contro i Todarisa. Si inizia con il confronto tra Mattia (su un paso doble con Benedetta) e Aaron su un classico come "When a man loves a woman" di Michael Bolton. Punto a Mattia.
La maestra Celentano schiera Isobel che balla sulle note di "All by myself"! contro Wax che canta "Una direzione giusta"! Vince la ballerina e le due squadre sono pari.  E' la volta di Aaron con "Imbranato" di Tiziano Ferro, contro Wax, che risponde con "Quelli che ben pensano" di Frankie hi-nrg mc. Il punto va a Wax e la vittoria alla squadra di Arisa e Todaro.

Al ballottaggio vanno Isobel (con "Run the world" di Beyoncè) e Aaron con "Affogare di Legno". I giudici decidono che a rischio eliminazione è il cantante. Isobel intanto esce dallo studio per farsi visitare dal fisioterapista.
Aron sfiderà quindi Cricca al ballottaggio finale.

 

Guanto di sfida dei prof lanciato da Zerbi-Celentano su un tema libero. Lorella Cuccarini ed Emanuel omaggiano lo straordinario talento di Amy Winehouse!. Arisa canta "Emozioni" di Lucio Battisti con Raimondo Todaro nel ballo. Ed, infine, Celentano e Zerbi rientrano in studio mixando la colonna sonora di "Mercoledì" e "Che paura mi fa", che vincono la sfida. 



Terza prova

 Arisa-Todaro contro la squadra Cuccarini-Emanuel Lo e secondo guanto di sfida (sulla scrittura ed interpretazione) tra Wax e Angelina su "Ancora" di Eduardo De Crescenzo. Vince Angelina. Le note di "Survivor" e tutta l'energia, il carisma e la forza di Mattia contro Maddalena che balla "Breathe" di Midge Ure ed è pareggio.  E' poi la volta di Wax che presenta il nuovo singolo "Anni ’70" contro "Mano ferma" di Alex W ballato da Maddalena nell’ultima manche della terza partita. La vittoria della terza manche va alla squadra di Arisa e Raimondo Todaro.

A rischio ballottaggio sono Maddalena e Angelina. Quest'ultima presenta il nuovo singolo "Ci pensiamo domani" mentre la ballerina si esibisce in "SOS" di Rihanna. Maddalena è a rischio eliminazione con Aaron e Cricca. I tre allievi non si esibiscono però nuovamente. Maddalena si salva mentre Aaron canta per la prima volta il proprio inedito, "Visione Led" contro Cricca che presenta il nuovo singolo dal titolo "Australia".

Mentre sul palco salgono prima Enrico Brignano e per ultima Emma come ospiti della serata i due ragazzi a rischio eliminazione tornano in casetta per attendere il verdetto. 

L''eliminato

  Cricca è l'eliminato della settima puntata del serale di "Amici 22". Il cantante promette di inseguire il proprio sogno anche fuori dalla scuola. Wax lo ringrazia per averlo reso una persona migliore.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali