FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amici 2023, altro guanto di sfida della Pettinelli per Mida: "Non sai cantare"

L'insegnante chiede a Lorella Cuccarini di mettere a confronto il suo allievo con Martina su un pezzo di Laura Pausini

Amici 2023, altro guanto di sfida della Pettinelli per Mida: "Non sai cantare" - foto 1
Da video

Nella casetta di "Amici 2023" questa settimana è arrivato un secondo guanto di sfida dopo quello indirizzato a Gaia da Alessandra Celentano.

Questa volta è Anna Pettinelli a scrivere a Mida, per un confronto con Martina senza autotune: "Sei un cantante? Allora canta e non frignare. Forse, come penso io, non sai cantare". L'allievo all'inizio è deciso a rifiutarlo, ma dopo essersi confrontato con Lorella Cuccarini si prende un po' di tempo per riflettere.

 

Amici 2023, altro guanto di sfida della Pettinelli per Mida: "Non sai cantare" - foto 2
Tgcom24

Ultimo eliminato Amici 2023: ecco chi è stato eliminato 

   Si avvicina la seconda puntata del serale e i ragazzi sono sempre più sotto pressione dopo l'eliminazione di Ayle e Kumo (ecco le prime parole del ballerino dopo l'uscita dal programma). Dopo il rifiuto del primo guanto di sfida, Anna Pettinelli fa recapitare a Mida e Lorella Cuccarini una seconda lettera in cui chiede all'allievo di confrontarsi in puntata con Martina senza l'ausilio dell'autotune. "Vi siete spaventati, indignati, avete urlato allo scandalo per il guanto che vi ho lanciato settimana scorsa", scrive la maestra. "Ho chiesto di cantare 'Hallelujah'. E' una canzone che, se aveste avuto voglia di fare delle ricerche invece di rifiutarla con sdegno, avreste scoperto che è stata fatta in mille versioni".

"Avete fatto un'evidente figuraccia, perché non lo sapevate e vi ha terrorizzato solo il titolo", continua la Pettinelli. "Non demordo, cambio canzone ma non la modalità. Al serale vorrei tanto sentire cantare i ragazzi senza effetti né aiutini. Sei un cantante? Allora canta e non frignare caro Mida!".

 

 

Amici 2023, l'eliminazione spaventa Mida 

 L'insegnante entra poi nel merito della prova: "Dovrai cantare per 50 secondi a cappella e poi su base, ma senza autotune. Deve essere cantato, non rappato o recitato. Nessun effetto consentito tranne il reverbero. Quanto a lungo potrai scappare da questo guanto che ti chiede solo di cantare? Forse, come penso io, non sai cantare". Mida e Martina dovranno sfidarsi su "Io canto" di Laura Pausini, ma il ragazzo conferma la sua intenzione di rifiutare anche questo guanto: "Su questo mi sono già messo in gioco quando era il momento, seppur con difficoltà ho portato a termine i compiti. Quando diventa una gara. però, non vedo perché mettermi a rischio. Contro Martina perderei sicuramente... non ha proprio senso".

 

 

Le parole di Lorella Cuccarini

 Mida è sicuro che la Cuccarini sia d'accordo con lui, invece la maestra è propensa ad accettarlo: "Non hai costruito il tuo mondo sul belcanto, ma non è che tu non sappia cantare. Non voglio che passi questo messaggio, perché ti ho sentito interpretare molto bene dei brani impegnativi. Il guanto non è equo e sicuramente il punto lo perdiamo, ma puoi comunque portarlo a casa bene e interrompiamo il circolo vizioso della Pettinelli che andrà avanti puntata dopo puntata". Questo ultimo appunto fa riflettere il ragazzo, che promette di prendersi del tempo per pensarci.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali