FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Addio a Richard Harrison, è morto "Il Vecchio" di "Affari di Famiglia"

"Era il mio eroe" ha scritto il figlio Rick, dando la notizia della morte sui social network

Richard Benjamin Harrison, soprannominato "Il Vecchio" e protagonista del fortunato show tv americano "Affari di Famiglia", è morto all'età di 77 anni.  Nato il 4 marzo 1941, ebbe l'intuizione di aprire nel 1988 il banco dei pegni "Gold & Silver Pawn Shop", insieme al figlio Rick "La Volpe", che dal 2009 divenne teatro del programma originariamente trasmesso da History Channel. "Ha perso la sua battaglia contro il Parkinson", ha scritto il figlio sui social.

 

Un post condiviso da Rick Harrison (@rick_harrison) in data:

Originario di Lexington, nella Carolina del Nord, raccontava di essere sempre il primo a presentarsi in negozio la mattina presto e di non aver mai preso un giorno di malattia sin dal 1994. È stato un veterano della Marina militare statunitense. Aveva una particolare predilezione per i giocattoli antichi e per le automobili e possedeva una rara Chrysler Imperial del 1966 che suo figlio e suo nipote hanno fatto restaurare per lui in occasione del suo cinquantesimo anniversario di matrimonio.

"Pawn Stars" ("Affari di famiglia" in Italia) , show di cui è stato per anni protagonista, era ambientato nel suo negozio di Las Vegas, in cui esperti locali si recavano per aiutare a valutare gli oggetti più strani e curiosi che la gente portava in cambio di soldi, con l'obiettivo di restaurarli e rivenderli. "Il Vecchio" Harrison faceva la parte del brontolone, di poche parole e facilmente irritabile. Con lui anche il figlio Rick "la Volpe", il nipote Corey "lo Smilzo" e Austin "Chumlee" Russell.

A poche settimane dal debutto, nel 2009, il programma divenne il più visto su History Channel e il banco dei pegni di Harrison raggiunse fino a 5mila visitatori al giorno.

Con queste parole il figlio Rick ha annunciato su Instagram la morte del padre. "Richard Benjamin (The Old Man) Harrison è morto circondato da coloro che amava. La sua famiglia, il team di Gold & Silver Pawn e i suoi numerosi fan in tutto il mondo saranno tremendamente tristi. Era il mio eroe e ho avuto la fortuna di avere un padre davvero cool. Ha vissuto una vita molto piena e attraverso lo show "Pawn Stars" ha segnato la vita di tante persone, insegnando loro l'amore per la famiglia, il duro lavoro e l'umorismo. Apprezziamo i pensieri e le preghiere di tutti e chiediamo che venga rispettata la nostra privacy in questo momento".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali