FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Addio a Charlotte Rae, la signora Garrett de "Il mio amico Arnold"

Aveva 92 anni ed era da tempo malata. Il suo personaggio cult anche al centro dello spin-off "Lʼalbero delle mele"

Addio a Charlotte Rae, la signora Garrett de "Il mio amico Arnold"

Modi duri e battute fulminanti erano le caratteristiche di una delle tate televisive più famose, la signora Garrett. Charlotte Rae, una delle protagoniste della nota serie "Il mio amico Arnold", è mancata a Los Angeles. Aveva 92 anni e da tempo era malata di cancro. La popolarità del suo personaggio portò anche a uno spin off, la sit-com "L'albero delle mele".

L'attrice era nata a Milwaukee il 22 aprile 1926. Dopo aver lavorato in teatro, a Broadway, dagli anni Cinquanta, divenne famosa solo dopo i 50 anni grazie alla serie "Diff'rent Strokes", in onda dal 1978 al 1986. In Italia arrivò nel 1980 con il titolo "Harlem contro Manhattan", diventato poi "Il mio amico Arnold". Il suo personaggio della Signora Garrett spesso rubava la scena agli altri. Era una tata di ferro nella casa del vedovo milionario Philip Drummond (Conrad Bain), dove accudiva i figli adottivi Arnold (Gary Coleman) e Willis (Todd Bridges) oltre a Kimberly (Dana Plato).

Proprio il successo di questo ruolo le regalò uno spin off tutto per lei, "The Facts of Life" (in Italia, "L’albero delle mele"), diventando governante presso l'Eastland School, un prestigioso collegio femminile di New York. Lascerà nel 1986 lo show per problemi di salute. Ma nonostante il suo stato fisico è apparsa negli ultimi anni ancora in tv in serie come "ER", "Pretty Little Liars", "Sisters", "Un detective in corsia".

Intanto, solo pochi giorni fa, è arrivata la notizia che Sony Pictures TV, in collaborazione con la società di Leonardo DiCaprio (Appian Way), sarebbero al lavoro per sviluppare il reboot proprio della sitcom "L’albero delle mele".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali