FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Yaya DaCosta sarà Whitney Houston nel biopic tv

Lʼattrice scelta come protagonista del film, che andrà in onda su Lifetime

Sarà Yaya DaCosta a far rivivere il mito di Whitney Houston sul piccolo schermo. Dopo il ruolo nella serie tv "Ugly Betty" e la consacrazione con il film "The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca", in cui interpretava un membro delle Pantere Nere, ora l'attrice è stata scelta come protagonista del biopic di Lifetime dedicato alla leggendaria artista pop. A dirigerla sul set l'attrice Angela Bassett, che fu amica e collega della Houston.

Il biopic - che uscirà nel 2015 - si concentra sulla tormentata relazione amorosa tra la Houston e il cantautore Bobby Brown, indagando anche sui lati oscuri del loro successo. Alla regia l'attrice Angela Bassett, che lavorò insieme alla cantante nel 1995 sul set di "Donne - Waiting to Exhale".

"Ho moltissimo rispetto per il talento di Whitney e Bobby, per i traguardi che sono riusciti a raggiungere - ha ammesso la Bassett in un comunicato stampa - Sento la responsabilità di raccontare la loro storia. La loro umanità e il loro legame hanno affascinato tutti noi. Sono più che entusiasta di avere l'opportunità di stare dietro la macchina da presa ed entrare nel loro mondo".