FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Il Boss dei Pre18esimi", il fenomeno del Web diventa docu-reality

Dal 16 marzo alle 23.30 su La5 i video di sei ragazzi girati prima di festeggiare la maggiore età con il guru Gianni Muscolino

Star per un giorno, ancor prima di compiere 18 anni. Mercoledì 16 marzo alle 23.30 su La5 arriva "Il Boss dei Pre18esimi", prodotto e ideato dalla DueB Produzioni di Luna Berlusconi. Il docu-reality è incentrato sul fenomeno virale, tutto made in Sud, dei video girati prima di festeggiare in grande stile la maggiore età. A guidare gli spettatori ci pensa Gianni Muscolino, fotografo e guru del genere.

"Vogliono sentirsi importanti, vogliono divertirsi. Ma solo pochi in realtà sognano di lavorare nel mondo dello spettacolo - racconta l'autore Gianni Tramontano - Marco, l'unico protagonista maschio, ad esempio vuole fare il pilota non il modello. Adesso però vuole divertirsi e vivere da protagonista, da star per un giorno e vuole un ricordo da far vedere ai propri figli e nipoti". "Ai ragazzi interessa solo festeggiare con sfarzo la maggiore età", sottolinea Luna Berlusconi.

Il fenomeno sociale è nato sul Web ed è stato anche al centro di attacchi, spesso feroci. Il docu-reality di La5 lo racconta attraverso le storie di 5 ragazze e un ragazzo del ceto medio di Catania. Sono le famiglie a regalare loro i video che documentano tutte le fasi che portano all'evento. L'apice è infatti la festa di compleanno per i 18 anni, durante la quale verrà proiettato il filmato. Una vera e propria mini-pellicola che immortala momenti di vita quotidiana dei protagonisti che si regalano un sogno. Tra location da favola, limousine, outfit da star.

Si parte dall'incontro con il fotografo e video-maker (Raimondo Marchese e Davide Musumeci, i più richiesti della zona di Catania e provincia) che firmano l'opera fino all'epilogo del tutto. C'è chi per l'occasione si lancia da un peripendio e chi si fa riprendere in una spa tra idromassaggio e coccole. Il momento più richiesto della giornata per le riprese? L'alba. Il "Boss dei Pre18esimi" torna in replica il venerdì alle 24, sabato alle 14 e la domenica alle 11 per sette appuntamenti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali