FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giochi Rio, sponsor regala uno smartphone da 1.200 euro a tutti gli atleti: festa Malawi

Nel Paese africano il salario minimo annuale è di circa 480 euro: servirebbero, quindi, quasi tre anni di lavoro per poter comprare il cellulare in questione

Giochi Rio, sponsor regala uno smartphone da 1.200 euro a tutti gli atleti: festa Malawi - foto 1
SportMediaset

Per la gioia degli atleti di Rio 2016, la Samsung ha deciso di regalare uno smartphone di ultima generazione.

In Brasile, dove questo modello è appena uscito, il cellulare costa 4.499 reais, pari a circa 1.250 euro. I più felici (e increduli) sono stati gli sportivi del Malawi, dove il salario minimo annuale è di circa 480 euro. Vale a dire che un cittadino medio dovrebbe lavorare quasi tre anni per potersi comprare il telefono in questione.

"Siamo felicissimi di aver ricevuto questo regalo - ha spiegato il nuotatore del Malavi Brave Lifa - perché non immaginavamo che ci avrebbero dato un cellulare di ultima generazione. Non ci posso ancora credere, e ho comprato subito un scheda di una compagnia brasiliana con 90 minuti di chiamate internazionali".

Con il passare delle ore la fila davanti al negozio dello sponsor telefonico si è allungata, con atleti cubani, egiziani, olandesi, canadesi, sudafricani e australiani in attesa di ricevere il regalo che include anche un auricolare blue tooth. La Samsung ha messo in preventivo di distribuire più di diecimila telefoni.