FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brasile 2014, che la festa abbia inizio: le immagini della cerimonia d'apertura

Natura, danza e calcio, i tre tesori che il Brasile mostra al mondo allʼArena Corinthians di San Paolo

La cerimonia d'apertura dei Mondiali 2014 all'Arena Corinthians di San Paolo è stata uno spettacolo di 25 minuti, messo in scena da 660 figuranti, incentrato sulla cultura brasiliana, impreziosita dall'esibizione canora di Jennifer Lopez, Pitbull e Claudia Leitte, che hanno cantato "We are one", l'inno ufficiale della manifestazione.

La prima rappresentazione ha riguardato i simboli di questo grande Paese: il mare, i fiumi e la foresta amazzonica. Poi si è voluto replicare l'immagine dei popoli che vi abitano, infine spazio ad alcuni ballerini che hanno mostrato balli popolari e passi di capoeira. Al centro della scena un globo luminoso formato da led che ha preso i colori del "brazuca", il pallone ufficiale dei Mondiali, per poi replicare le bandiere dei 32 paesi partecipanti. Assenti il presidente del Brasile Dilma Rousseff e il numero 1 della Fifa Sepp Blatter pe evitare i fischi.