sport

Motogp, Rossi: "Mi danno la caccia"

Presentata a Milano la nuova Yamaha

27 Feb 2006 - 13:59

E' già carico Valentino Rossi per la nuova stagione della Motogp che partirà tra circa un mese. Intanto è stata presentata a Milano la nuova Yamaha 2006: "Tutti gli anni è come iniziare da zero, non ci sono nuovi obiettivi - ha detto - Tutti vogliono batterci, è come se avessi un bersaglio dietro la schiena". Sulla nuova moto: "E' belissima ho seguito la grafica ed ho rotto un po' a tutti, inoltre è cresciuta molto".

Poca (se non nessuna) voglia di parlare di Formula 1 e tanta voglia di iniziare il Mondiale 2006, questo è Valentino Rossi alla presentazione del team Yamaha, sponsorizzato per la prima volta Camel, per la nuova stagione. “La moto è bellissima – ha detto il campione del Mondo – Il giallo poi mi è sempre piaciuto, l’avevo sin da quando ho iniziato e sono contento sia tornato sulla moto di quest’anno”. Una M1 che ha già dato segnali molto positivi, nei test svolti in Malesia e Qatar: “Fin qui è andato tutto molto bene. La moto è già quasi a punto, abbiamo solamente qualche problema con alcune vibrazioni, ma ci stiamo lavorando con la Michelin per risolverle”. Dopo aver vinto 5 titoli consecutivi, quali sono gli stimoli? “Di nuovo da fare non c’è più niente, ma qua ho vissuto probabilmente i due anni più belli della mia carriera e speriamo di continuare così. Vogliamo riprovare a fare il grande slam (titolo piloti e costruttori, ndr) come l’anno scorso”.

Se l’anno scorso la lotta doveva essere con Gibernau, quest’anno non c’è un avversario designato: “E’ vero, ci sono molti piloti giovani, come Melandri o Pedrosa, che arriva dalla 250. E’ uno stimolo in più per cercare di fare bene. Biaggi? Peccato che non ci sia, perché è stato un pilota forte”. Nel caso poi non ci fossero più questi stimoli, dal 2007 ci potrebbe essere l’avventura in Formula 1 con la Ferrari, con cui ha già fatto diversi test: “E’ sempre stata una cosa secondaria, in particolare ora che sta per iniziare il Mondiale MotoGp”. Vedremo se tra un anno sarà ancora così, oppure la presentazione sarà a Maranello con una tuta rossa…

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri