sport

Dai Giochi allo show, i nuovi divi

Azzurri diventano protagonisti in tv

24 Feb 2006 - 11:19

Dalle piste a cinque cerchi di Torino al "mondo" dello spettacolo il passo è breve. E così gli azzurri protagonisti delle Olimpiadi si preparano a imperversare nello showbiz. Da Armin Zoeggeler, ospite d'onore alla sfilata di moda di Laura Biagiotti, a Fusar Poli-Margaglio, consolati dal "Tapiro" di Striscia la notizia, ai fondisti della staffetta che calcheranno niente meno che il palco dell'Ariston al Festival di Sanremo.

Le luci sulle Olimpiadi di Torino non si sono ancora spente, ma per loro si sono già accese quelle dei riflettori dello spettacolo. A fare scuola Aldo Montano, lo sciabolatore, che, complice una fidanzata da copertina come Manuela Arcuri, ha tentato la carta del "reality show". Ci vogliono provare (per ora per scherzo, ma poi chissà...) anche gli staffettisti del fondo, oro a Torino; avevano chiesto a Panariello di essere invitati al Festival, provando a convincerlo con un siparietto canoro: prima il classico pezzo alpino "La montanara", poi "Si può dare di più", infine la colonna sonora del loro trionfo "I campioni dell'Olimpo siamo noi". E la risposta è arrivata puntuale, non solo per loro ma per tutti gli atleti italiani che hanno vinto un titolo olimpico a Torino, è arrivata a stretto giro con l'accordo del Coni.

All'Ariston, dunque, ci sarà anche Armin Zoeggeler, il carabiniere volante che ha già fatto la sua comparsa trionfale alla presentazione della collezione autunno-inverno 2006/2007 di Laura Biagiotti. Jeans, camicia d'ordinanza e medaglia d'oro al collo, ha sfilato tenuto per mano dalla stessa stilista, senza tradire il minimo imbarazzo per la nuova esperienza. Gli "attapiratissimi" Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio, invece, si sono dovuti "accontentare" della visita di "Striscia la notizia", che ha donato loro un quanto mai appropriato Tapiro, dopo l'errore che ne ha compromesso le possibilità di podio. E, c'è da scommetterci... è solo l'inizio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri