Champions: ok anche Lione e Benfica
Arsenal e Lione ipotecano il passaggio ai quarti di finale di Champions League. La formazione di Wenger espugna il Bernabeu con una rete di Henry al 47', ma spreca più di un'occasione per chiudere definitivamente i conti. I francesi vincono ad Eindhoven con il gol decisivo di Juninho al 65'. Importante successo anche del Benfica contro il Liverpool, sempre per 1-0, con la marcatura di Luizao all'84'.
Ronaldo vuole lasciare il Real, ma il problema forse non sono i tifosi. Il giocatore brasiliano ha capito che il ciclo "galactico" è terminato e la partita contro l'Arsenal ne è la dimostrazione. I Gunners vincono meritatamente, ma l'1-0 è molto stretto agli uomini di Wenger, che hanno dominato il confronto e potevano chiudere già i conti.
Se le squadre in campo sono queste, comunque, il ritorno ad Highbury sarà una pura formalita per gli inglesi: il Real è un insieme di grandi giocatori, che non formano una squadra e non creano praticamente mai problemi a Lehmann. Gli ospiti, invece, fanno di Casillas il migliore in campo delle merengues con Ljungberg, Henry e Pires che lo bombardano da tutte le posizioni.
Vince in trasferta anche il Lione, che espugna il campo del PSV con un gol di Juninho, che sfrutta una clamorosa papera del portiere degli olandesi, dopo una partita abbastanza equilibrata. I francesi riescono a resistere nel finale, dopo l'espulsione di Govou all'81' per doppia ammonizione.
Rischiano i detentori del trofeo del Liverpool: gli inglesi sono stati battuti per 1-0 dal Benfica a Lisbona ed ora dovranno recuperare tra 15 giorni ad Anfield Road. Ha deciso un colpo di testa nel finale di Luisao, dopo una partita non particolarmente emozionante e con poche occasioni da gol.
I RISULTATI E I MARCATORI
Bayern Monaco-Milan 1-1
Reti: 24' Ballack, 57' rig. Shevchenko(M)
Real Madrid-Arsenal 0-1
Reti: 47' Henry (A)
Psv Eindhoven-Lione 0-1
Reti: 65' Juninho
Benfica-Liverpool 1-0
Reti: 84' Luizao