sport

Cafu rischia di saltare i Mondiali

Il brasiliano ha guai seri al ginocchio

12 Feb 2006 - 12:18

Il problema al ginocchio di Cafu, che non è partito per Reggio Calabria, si è rivelato più grave del previsto. Il milanista, infatti, rischia di dover essere operato, probabilmente in Brasile, perchè oltre alla lesione al menisco, si sospetta anche l'interessamento dei legamenti. Il brasiliano rischia così di saltare il mondiale di Germania. Infatti, nel migliore delle ipotesi, potrà tornare in campo solo in primavera.

Cafu rischia di non poter disputare i Mondiali per i guai che ha al ginocchio. Non c'è ancora nulla di certo, dal momento che si è ancora nella fase diagnostica, ma il brasiliano potrebbe ricorrere all'operazione per curarsi. Oltre alla lesione al menisco, infatti, il milanista ha un sospetto interessamento ai legamenti. L'intervento potrebbe essere effettuato in Brasile, sia per essere a disposizione della Selecao in vista della preparazione ai Mondiali, sia per star vicino alla propria famiglia. Ma Cafu, nel migliore delle ipotesi, non potrà essere in campo prima di primavera.
Cafu era rientrato nella gara con la Sampdoria, del 28 gennaio scorso, dopo oltre due mesi d'assenza per lo stiramento riportato a Firenze. Ma subito sono sorti nuovi problemi. Nella gara successiva di campionato, con la Lazio, il "pendolino" è entrato nel quarto d'ora finale riportando una contusione al ginocchio, che poi si è rivelata più seria. Cafu è in scadenza di contratto, e per ora la dirigenza rossonera ha sospeso ogni discorso sul rinnovo del contratto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri