Per i bianconeri 9 successi consecutivi
La Roma torna "magica" e fa sognare i tifosi. Il successo di Parma è il settimo consecutivo, di un 2006 che sta regalando solo grandi gioie al pubblico giallorosso: l'unica sconfitta è arrivata mercoledì nel match di Coppa Italia contro la Juventus, ma la qualificazioni alle semifinali è stata raggiunta. Ora la squadra di Spalletti darà la caccia proprio ai bianconeri: loro il record stagionale di 9 vittorie di fila.
La Roma a caccia della Juventus. Ovviamente non per lo scudetto, visto che i 17 punti di distacco sono irrecuperabili, ma per il record stagionale di successi consecutivi. La squadra di Fabio Capello ha vinto le prime nove gare di questo campionato, per ora i giallorossi sono a quota sette.
Il calendario dà anche una mano agli "Spalletti-boys", che potrebbero conquistare altri nove punti prima del derby del prossimo 26 marzo. I giallorossi avranno le gare interne con Cagliari (a Rieti per la squalifica dell'Olimpico) ed Empoli e la trasferta di domenica prossima a Siena. Tutte partite, almeno sulla carta, non particolarmente ostiche.
A Spalletti il record non interessa particolarmente, ma è concentrato sulla conquista del quarto posto, l'ultimo utile per accedere ai preliminari di Champions League. Anche qui, potrebbero arrivare risultati favorevoli. L'avversaria diretta è la Fiorentina che, escludendo la gara con il Lecce di questa giornata, ha impegni abbastanza duri. Mercoledì dovrà vedersela contro l'Inter, poi il derby con il Livorno e, infine, la partita interna con la Lazio. L'attacco al quarto posto è già iniziato.