"Spero di rientrare nel 2007"
Archiviata la speranza di trovare una sistemazione per la stagione che sta per iniziare, Max Biaggi guarda al futuro: "Sto vivendo un momento di transizione - spiega il pilota romano - stiamo valutando diverse opportunità, ma di certo non sarà né nella MotoGp né nella Superbike che sta per partire. Spero di rientrare nel 2007". Sull'ipotesi F1: "E' molto diverso dalle due ruote, ora come ora non so cosa farò".
Dopo mesi di tira e molla tra MotoGp e Superbike, per Max Biaggi è giunto il momento di alzare bandiera bianca. I conflitti d'interesse di scuderie e sponsor, uniti al carattere non proprio morbido del romano alla fine sono stati più forti del talento e dell'esperienza del pilota. Fatto sta che, dopo aver detto addio alla MotoGp, ora Biaggi saluta anche l'ipotesi del passaggio in Superbike in sella a una Suzuki. "Stiamo valutando diverse opportunità - ha detto a margine della cerimonia di premiazione del IV 'Premio Campidoglio' - ma di certo non sara' ne' nella MotoGp ne' nella Superbike che sta per partire. Se non è quest'anno speriamo comunque di rientrare nel 2007".
Non è da escludere che il romano decida di "sfruttare" questi mesi di inattività per continuare a provare la F1, con l'obiettivo di uno sbarco nel mondo delle quattro ruote a partire dalla prossima stagione. "Ho provato con la Midland, è stata un'esperienza bellissima ed emozionante, ma è molto diverso dalle due ruote: ora come ora non so cosa farò". Infine una battuta sul collega-rivale Valentino Rossi, reduce a sua volta da alcuni test con la Ferrari: "Dico solo che ci vuole tanta esperienza per essere competitivi".