L'ex pugile ha acquistato 5 trottatori
Dopo una vita sul ring (nel vero senso della parola, visto che il suo ultimo match lo ha disputato a 48 anni suonati), George Foreman si dà alle corse dei cavalli. L'ex campione dei pesi massimi, infatti, è proprietario di cinque trottatori comprati ad Harrisburg in Pennsylvania. "Non cerco vittorie facili e immediate, ma mi piacerebbe competere un giorno ai massimi livelli in corse davvero importanti".
Un mito della boxe sbarca nel mondo delle corse. Nel 1973 "Big George"vinse il suo primo titolo mondiale mettendo al tappeto Joe Frazier prima di cedere la corona dei massimi a Muhammad Alì l'anno seguente nell'indimenticabile sfida in Zaire. Poi, a 20 anni di distanza, è tornato campione sconfiggendo Michael Moorer. Foreman, oro olimpico nel 1968, ha combattuto per l'ultima volta il 22 novembre del 1997 quando fu battuto, non senza polemiche, da Shannon Briggs. In totale sono 81 i combattimenti sostenuti (dal 1969 al 1997), con 76 vittorie e 5 sconfitte (contro Alì, Young, Holyfield, Morrison e Briggs). Ritiratosi una prima volta nel 1977, il campione americano ha rimesso in guantoni nel 1987, prima di dire l'addio nel 1997.
"Voglio trascorrere tutta la mia vita sul podio, e nell'ippica il podio è rappresentato dal Winner Circle (il tondino dove si effettuano le premiazioni nel dopo corsa)" - ha detto George Foreman al sito dell'US Trotting Association. Foreman - "I cavalli da corsa sono atleti e come tali devono essere affidati in allenamento a mani sapienti. Voglio che siano messi in grado di dimostrare quanto valgono realmente. Sono atleti che meritano rispetto e attenzione, non possono essere trattati da animali da salotto".
Il neo proprietario sembra avere anche le idee molto chiare: "Non cerco vittorie facili e immediate, ma mi piacerebbe competere un giorno ai massimi livelli in corse davvero importanti come l'Hambletonian (il top negli Usa per i cavalli di tre anni, ndr) o il Little Brown Jug. Se ciò non sarà possibile, mi godrò quello che i miei cavalli potranno dare". Sono cinque i cavalli che il 57enne ex pugile ha acquistato, affidandoli alle sapienti mani al trainer George Teague Jr., l'allenatore di Rainbow Blue che nel 2004 è stato eletto cavallo dell'anno per quanto riguarda il trotto, negli Stati Uniti: Summer Shadow, Stunning Mama, Bisquit Hanover, Juliano Hanover, e Warrawee Iris. In particolare il primo, secondo gli esperti, può contare su una genealogia di prim'ordine essendo un figlio di Angus Hall, stallone molto noto negli Usa.