sport

Kaladze: forse ucciso il fratello

Rapito quattro anni fa in Georgia

08 Mag 2005 - 12:29
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su

Una notizia drammatica scuote la vigilia del big match tra Milan e Juventus. I resti del fratello di Kakha Kaladze sarebbero stati ritrovati in una fossa comune ad ovest di Tbilisi. Per la conferma della notizia si attende l'esame del Dna, e solo dopo allora, nel caso di una drammatica conferma, il giocatore del Milan partirebbe per la Georgia. Il fratello Levan Kaladze era stato rapito in Georgia nel 2001.

Inrealtà i dubbi rimasti paiono, purtroppo, non essere molti. La notizia è stata data dal ministro dell'Interno georgiano Vano Merabishvili, che ha annunciato due giorni fa il ritrovamento del ragazzo, insieme ai corpi di altre sette persone, in una fossa comune situata a Zugdidi, una città a ovest della capitale Tbilisi. Il riconoscimento sarebber avvenuto grazie agli abiti e ad alcuni effetti personali. Il difensore milanista per il momento è però rimasto a Milano a disposizione della squadra nonostante il comprensibile stato di angoscia: partirà solo una volta svolto l'esame del Dna ed avuta l'eventuale certezza.

Le speranze di ritrovare Levan vivo si erano affievolite negli ultimi tempi, sia per il lungo tempo passato dal rapimento sia per le precarie condizioni fisiche del ragazzo al momento dello stesso: era malato di cuore e bisognoso di cure. Secondo la ricostruzione delle autorità sarebbe stato vittima di un regolamento di conti fra clan del narcotraffico. Dopo il sequestro alla famiglia di Kaladze era giunta una richiesta di riscatto da 300mila dollari ma gli autori erano stati arrestati e si erano rivelati dei truffatori.