FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Schumi: "Pronti alla lotta"

"Imola è stata una gara incoraggiante"

Mancano pochi giorni al Gp di Spagna di F1, che riproporrà il duello fra Alonso (grande favorito in casa) e Schumacher.

Il tedesco conferma la sua fiducia: "La lotta per il titolo mondiale per noi è appena cominciata. A Imola il rendimento della nostra macchina e dell'intera squadra è stato più che incoraggiante. Siamo pronti a lottare anche nel Gp di Spagna. Il nostro pacchetto è valido sotto ogni punto di vista".

Il secondo posto di Imola ha galvanizzato Michael Schumacher, che domenica in Spagna proverà a centrare la prima vittoria stagionale. "L'ho già detto prima del Gp di San Marino - si legge sul sito ufficiale del campione del mondo - e la situazione non è cambiata: la lotta per il titolo mondiale per noi è appena cominciata. A Imola il rendimento della nostra macchina e dell'intera squadra è stato più che incoraggiante. Siamo pronti a lottare anche nel Gp di Spagna. Il nostro pacchetto è valido sotto ogni punto di vista. Come per tutti gli altri in Formula 1, serve solo un lavoro di rifinitura".

Anche nel prossimo appuntamento la favorita d'obbligo, vincitrice delle prime 4 prove, è la Renault, in particolare il leader del Mondiale Fernando Alonso. "Penso che diversi team si presenteranno in buone condizioni. Le Renault, viste le precedenti prestazioni, è la favorita naturale. Non bisogna sottovalutare nemmeno McLaren-Mercedes e Bar-Honda. Allo stesso tempo, le altre scuderie devono tener conto della Ferrari. Sono convinto che anche a Barcellona lotteremo per vincere".