"Spero non ci siano problemi di Assen"
Dimenticare Assen e cercare il riscatto sin dal prossimo Gp del Brasile. E' questo l'obiettivo di Max Biaggi, che deve recuperare il terreno perduto nei confronti dei rivali Rossi e Gibernau. "Il Nelson Piquet è un circuito il cui disegno mi piace molto ed è anche in grado di fornire una buona aderenza - ha detto il centauro della Honda - L'incognita è che si ripresentino i problemi avuti in Olanda (con l'entrata e la percorrenza in curva, ndr)".
Dopo delle prove disastrose di Assen, in gara le prestazioni della sua RC211V sono decisamente migliorate, consentendogli di strappare il quarto posto. Il pilota romano applaude la Honda per il grande lavoro e il supporto che gli hanno concesso nello scorso week-end. "E' anche vero che ad Assen la Honda ci ha fornito un grande supporto - ha riconosciuto con onestà Biaggi - facendo un ottimo lavoro dopo le qualifiche, dandomi fiducia per la gara e dimostrando che con una proficua collaborazione si possono risolvere situazioni anche molto difficili. E' questo che mi può dare la carica migliore per affrontare positivamente la prossima gara di Rio".
Il team manager Sito Pons ha l'idee chiare sul prossimo appuntamento del Mondiale. "Il nostro obiettivo a Rio è riprendere il ritmo positivo delle prime quattro gare della stagione e tornare a lottare per la vittoria". Come ad Assen le condizioni meteo rappresentano l'incognita più grande. "Il tempo può essere di nuovo un'incognita dato che attualmente in Brasile è inverno, ma se fosse bello le condizioni sarebbero ideali, con una temperatura nè troppo fredda nè eccessivamente calda".