sport

Larsson-Barça, è fatta

Biennale per l'attaccante svedese

26 Giu 2004 - 15:24

Il Barcellona ha finalmente trovato l'attaccante che tanto cercava. Sfumato l'acquisto di Trezeguet, il club catalano ha virato su Henrik Larsson, attaccante della Svezia, che si sta mettendo in mostra a Euro 2004. Il 33enne bomber, che ha lasciato il Celtic Glasgow dopo sette stagioni, è proprietario del suo cartellino. Venerdì è stato raggiunto l'accordo tra l'agente del giocatore e la dirigenza blaugrana sulla base di un contratto biennale.

Grande soddisfazione in casa azulgrana per aver trovato il sostituto di Patrick Kluivert, a cui non verrà rinnovato il contratto e sarà libero di cercarsi un'altra sistemazione. Larsson, che ha segnato quasi 250 gol in sette stagioni in Scozia, è un autentico bomber di razza, con un gran fiuto del gol, proprio l'uomo che è mancato quest'anno al Barça per puntare alla Liga. In un primo momento la trattativa si era arenata sulla durata del contratto: gli spagnoli offrivano un annuale, mentre l'agente dello scandinavo, Rob Jansen, spingeva per un biennale. Alla fine, anche in considerazione che Larsson è free agent, il presidente Laporta è venuto incontro alle richieste della controparte. L'annuncio ufficiale verrà comunicato al termine dell'avventura europea della Svezia.

Ma le trattative del Barcellona proseguono: sul taccuino degli uomini mercato catalani c'è un altro attaccante. Julio Baptista del Siviglia, Luis Fabiano del San Paolo, seguito anche da Inter e Milan, e Samuel Etoo, bomber camerunense del Maiorca, sono vagliati con estrema attenzione. Per il centrocampo l'obiettivo numero 1 è il tedesco Ballack del Bayern Monaco.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri