sport

Portogallo: Scolari, rinnovo vicino

Proposta estensione fino al 2006

26 Giu 2004 - 13:32

La semifinale raggiunta ai Campionati Europei potrebbe valere il prolungamento del contratto per il Ct del Portogallo Scolari. Il presidente della federcalcio lusitana, Gilberto Madail, ha infatti annunciato di aver proposto l'estensione dell'accordo fino al giugno 2006. "Ne ho già parlato con Scolari - ha detto Madail - e dobbiamo soltanto mettere a punto alcuni dettagli. Tutto fa pensare che Scolari rimanga e ne sono felice. Vogliamo continuità".

Madail ha proseguito: "Credo che non ci saranno grossi problemi e che il nostro ct possa firmare il rinnovo prima della fine di questi Europei, ovvero entro il 4 luglio. Ho sempre pensato che la cosa migliore per la nostra nazionale sia darle continuita' dal punto di vista della gestione tecnica". A Scolari sarebbe garantita anche la supervisione della squadra portoghese che partecipera' al torneo olimpico di Atene 2004 ("un obiettivo a cui teniamo molto", ha detto Madail), pur se non interverrebbe direttamente nella scelta dei giocatori.

Nelle scorse settimane Scolari era stato sul punto di firmare per il Benfica, poi pero' sono intervenuti problemi tra il suo procuratore Gilmar Veloz e la dirigenza degli 'encarnados' che hanno portato alla rottura delle trattative ("non andrò mai al Benfica", disse Scolari). Poi per il tecnico brasiliano di origini italiane era stato fatto il nome della Lazio, ma Scolari aveva smentito (senza eccessiva convinzione) durante una conferenza stampa. Ora dovrebbe accettare la proposta di Madail, perche' negli ultimi giorni ha ripetuto piu' volte di "essere diventato portoghese, nel cuore e nell'anima".

Pubblicità

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri