sport

Lippi: "Felice ed emozionato"

"La Nazionale era nei miei sogni"

25 Giu 2004 - 18:04

Prime parole di Marcello Lippi, dopo l'investitura ufficiale a nuovo ct della Nazionale da parte del presidente della Figc Franco Carraro. L'ex tecnico juventino non riesce a nascondere la grande emozione. "Sono felice e quando si è felici si è anche emozionati - ha detto - La Nazionale è nei sogni di qualsiasi allenatore e quindi anche nei miei". Una carezza al Trap: "Il primo pensiero va ad un professionista fantastico, qual è Trapattoni".

Lippi è apparso sorridente e ha subito precisato che l`incarico conferitogli dai vertici federali "mi inorgoglisce perché la Nazionale l`ho sempre avuta nella testa". Immediato il riferimento a Trapattoni: "Il primo pensiero va ad un professionista fantastico, qual`è Trapattoni. Gli sono molto vicino e l`ho sentito spesso". E proprio per rispettare il lavoro dell`intero staff tecnico azzurro, Lippi ha annunciato che "presidente e vicepresidente hanno deciso di presentarmi oggi, ma per una forma di rispetto nei confronti dello staff tecnico non parleremo più fino al 16 luglio". Data in cui ufficialmente Lippi diventa ct azzurro.

Poi un pensiero rivolto al futuro: "La nazionale non mi cambierà, non vedo perché dovrebbe. Comunque, semmai lo farebbe in meglio". E poi ancora: "Non voglio rivoluzioni. Il gruppo deve essere conservato, con innesti di giovani". I vari Cassano, Gilardino, Bonera e De Rossi sono in rampa di lancio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri