sport

Finale Libertadores: 0-0 l'andata

Pareggio fra Boca Juniors e Once Caldas

24 Giu 2004 - 13:13

E' finita in parità l'andata della finale della Coppa Libertadores tra i campioni in carica del Boca Juniors e i colombiani dell'Once Caldas, vera rivelazione del torneo. Un pareggio a reti bianche tutto sommato giusto quello tra le due formazioni. Gli ospiti sono riusciti a tenere testa agli argentini, orfani di Tevez, Cascini e Vargas, con un'ottima difesa che ha messo in difficoltà gli attaccanti. La prossima settimana il ritorno in Colombia.

Ora gli argentini, campioni uscenti, per confermarsi tali dovranno andare a fare un risultato positivo a Manizales il prossimo 1 luglio. Per l'Once Caldas, rivelazione della Coppa Libertadores, appare piu' concreta la possibilità di riportare in Colombia un trofeo che manca dal 1989, quando a vincere fu l'Atletico Nacional.

Le uniche emozioni dell'incontro, comunque, le ha date il Boca, che al 23' ha colpito una traversa con Antonio Barijho e otto minuti dopo, ha fatto il bis di legni con Antonio Ledesma. La squadra di Bianchi ha pagato in ogni modo anche le assenze dei tre giocatori squalificati dopo la gara di ritorno della semifinale contro il River Plate. Tevez, Cascini e Vargas saranno però disponibili per la gara di ritorno fra una settimana in Colombia e la musica potrebbe cambiare.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri