sport

Germania, un incoraggiamento hard

Ragazze in topless in prima della Bild

23 Giu 2004 - 16:23

Per la Germania è il giorno della verità e la Bild, il più famoso quotidiano tedesco, ha trovato un modo insolito per incoraggiare la formazione di Voeller. A tutta prima pagina, in apertura, si vedono 11 ragazze stupende e sorridenti schierate in campo con la divisa della formazione teutonica, la cui maglietta bianca è sollevata del tutto lasciando le ragazze in topless. "Rudi, voi dovete vincere, altrimenti...", titola il giornale.

Il titolo, però, rimanda all'ultima pagina del giornale. Qui, sempre in alto a tutta pagina si rivedono le stesse undici ragazze che sono tuttavia di spalle e completamente nude (hanno solo calzettoni e scarpette, una con la fascia di capitano). "...Altrimenti vi manderemo a quel paese" è il seguito del titolone della Bild.
In tedesco "mostrare le spalle" (quello che fanno appunto le ragazze, anche se effettivamente mostrano anche altro) sta per "mostrarsi indifferente".

Dunque, il messaggio del giornale tedesco è "se non battete i cechi, da noi non avrete nulla", riferito ovviamente alle undici ragazze fattesi fotografare senza veli.  Come sempre, la Bild riesce a trovare qualche idea curiosa, come aveva già fatto in altre occasioni, per cercare di spronare la propria nazionale...

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri